• Tempo di Lettura:3Minuti

Trasferire nelle case dei tifosi e degli appassionati tutte le emozioni delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa: è l’obiettivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che non potendo aprire le porte dell’RDS Stadium di Rimini al pubblico, proveranno sabato 13 e domenica 14 marzo a regalare a tutti i telespettatori un’esperienza ugualmente indimenticabile.

Massimo sarà lo sforzo produttivo. I match di Serie A1 delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa saranno trasmessi in diretta su Rai Sport + HD, tv partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile che segue settimanalmente anche le partite del Campionato. L’evento dell’RDS Stadium di Rimini sarà visibile in chiaro e in alta definizione sul canale 57 del digitale terrestre, con un camera-plan sensazionale: una camera superslowmotion, utilizzata per integrare i replay di gioco con immagini altamente spettacolari; una camera ipermotion, che arriva a raccogliere 150 frame per secondo, dedicata a raccontare le emozioni sul campo di gioco e le cui riprese saranno utilizzate anche per contenuti in post produzione; e infine una cablecam, che scorre su un cavo installato diagonalmente sopra il campo e permette un nuovo suggestivo punto di vista sulle azioni di gioco. La telecronaca sarà affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani, mentre nella giornata di sabato vi sarà anche un ‘salotto’ di approfondimento con Nicola Zanarini. 

La Finale della 23^ Coppa Italia di Serie A2 sarà invece trasmessa in diretta e in chiaro su SportMediaset.it e sulla pagina Facebook di Spormediaset domenica 14 marzo alle 14.30 con gli stessi straordinari standard di produzione dei match di Serie A1.

Le gare saranno trasmesse infine da LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. In diretta la finale di A2, in modalità on demand le semifinali e la finale di A1: telecronaca di Piero Giannico, affiancato da due straordinarie campionesse del volley italiano e internazionale, quali Manuela Benelli e Paola Paggi.

Ma non è finita! Quasi 72 ore di programmazione ininterrotta, con contenuti live da Rimini e la trasmissione delle più belle gare della storia recente di Coppa Italia: tutto questo è #LVFVolley24, il canale lineare lanciato esattamente un anno fa e che racconterà le Finali di Coppa Italia Frecciarossa come mai prima. 

In uno studio ricavato all’interno dell’RDS Stadium, con regia dedicata, la Lega Pallavolo Serie A Femminile darà vita a una programmazione per tutti i gusti, al fine di coinvolgere gli appassionati pur in una fase storica assai complicata, che non consente l’accesso del pubblico al palazzetto: dalla conferenza stampa del venerdì, a interviste esclusive ad atlete e coach nelle fasi di allenamento; dalle emozioni del pre e post partita alla radiocronaca delle gare. Gli stessi Club potranno ‘autogestire’ alcune fasi del lungo weekend per parlare direttamente con i propri tifosi e farli sentire ‘parte’ dell’evento.