• Tempo di Lettura:2Minuti

FIR Campania, Francesco Urbani incontra i club della Campania per la presentazione dei progetti Federali.

A seguito dell’approvazione del Consiglio Federale dei nuovi progetti presentati dall’area Promozione e Sviluppo, il 4 marzo, alle 17:30, è programmato un incontro presso la Club House del campo A. Dell’Oste (ex Pacevecchia) di Benevento.

L’incontro sarà tra il Presidente del FIR Campania Calicchio, tutte le società campane, Francesco Urbani responsabile del Rugby di base e Antonio Luisi vice Presidente della FIR. L’obiettivo sarà un confronto sull’andamento della stagione e fare il punto della situazione. A Benevento saranno presentati i nuovi progetti approvati dal Consiglio Federale lo scorso 12 febbraio e saranno messi a disposizione per tutto il movimento.

Le nuove progettualità si inseriscono nella strategia di interventi strutturali per il movimento di base. Le strategie sono state avviate con l’accantonamento, deliberato a fine 2021, di quattro milioni e seicentomila euro, destinati al rugby di base e al rilancio del rugby nel sud del Paese. (Un milione per il progetto poli, un milione per gli impianti, un milione gestito dai comitati regionali per il progetto Rugby di Base. Mezzo milione Promozione e Sviluppo, mezzo milione progetto FIR/FIGC. Seicentomila euro destinati al Sud).

La FIR vuole investire sul territorio. Investimenti misurati ed efficaci. L’obiettivo è far crescere e valorizzare i club di tutto il territorio nazionale.

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it, https://www.facebook.com/persemprenews/, https://www.instagram.com/persemprenews_/, https://vm.tiktok.com/ZMLLjUtmA/, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, http://www.federugbycampania.it