• Tempo di Lettura:2Minuti

L’ultima tappa del Giro di Sicilia è stata vinta da Alexey Lutsenko dell’Astana Qasaqstan. Il corridore kazako ha staccato tutti negli ultimi chilometri andando a vincere e conquistare anche la classifica generale della corsa sicula. In seconda pozione è giunto Louis Meintjes dell’Intermarché-Circus-Wanty a 45 e in terza posizione Vincenzo Albanese dell’Eolo-Kometa Cycling. Nulla da fare per Fisher Black dell’Uae Team Emirates crollato nei chilometri finali.

I primi a scattare sono stati Alessandro Tonelli del Green Project Bardiani CSF Faizanè e Joey Rosskopf della Q365.3 Pro Cycling Team, ma entrambi sono stati subito ripresi. Successivamente ci hanno provato: Alexis Guerin della Bingoal WB, Erik Fetter dell’Eolo-Kometa, Samuele Zoccarato del Green Project-BardianiCSF-Faizanè, Bart Lemmen dell’Human Powered Health, Negasi Haylu Abreha della Q36.5 Pro Cyycling Team e Luc Wirtgen della Tudor Pro Cycling Team. Questo drappello è stato poi fratturato e recuperato da Damiano Caruso della Bahrain Victorious, Gianmarco Garofoli e Alexey Lutsenko dell’Astana Qasaqstan, Kobe Goosenes dell’Intermarché-Circus-Wanty e Mark Donovan del Q36. Ma a verso la fine della tappa il kazako ha staccato tutti e si è involato da solo verso il traguardo.

Da registrare i ritiri di Tommaso Bergagna della General Store, Francesco Della Lunga e Alessandro Romele del Team Colpack, Marco Oliva della Sofer Savini Due, Anthony Silenzi dell’Op Bike, Andrea Cocca, Marco Oliosi, Omar Dal Cappello, Miguel Florez, Mattia Di Felice, Filippo Dignani, Samuele Bonetto e Samuele Mion.