• Tempo di Lettura:2Minuti

Gli occhi, da sempre, rappresentano lo specchio attraverso il quale si riflette l’anima di ogni uno di noi. Ci sono quelli tristi e quelli colmi di gioia, così come ci sono quelli intrisi di paura e di ansia e occhi di stupore e di meraviglia. La somma di tutti questi tipi di occhi è contenuta in quelli di una madre.

Questi ultimi sono occhi particolari, la cui espressione verso un figlio non potrà mai trarlo in inganno perché essa coincide con quella del cuore. In questi occhi spesso troverai quel conforto che nessun altro potrà darti nei momenti più difficili della tua vita e solo in essi potrai leggere la risposta ai tuoi se e a tuoi ma. Anche se non saranno ricompensati in egual misura, essi non ti tradiranno mai e fino a quando resteranno aperti, resterà viva per te la speranza che vi sia sempre per te un rimedio ad ogni tuo problema, perché questi occhi sono e resteranno per te un porto sicuro per ogni tuo naufragio.

Il giorno in cui questi occhi si chiuderanno per sempre, non disperare perché da quel giorno si apriranno per te quelli della sua anima che fissandoti attraverso una sua foto ti Inviteranno a non avere paura, ad andare comunque avanti, perché gli occhi di una madre, a differenza di qualsiasi altri, non ti abbandoneranno mai e per te resteranno sempre e comunque aperti per sorreggere con lo sguardo ed aiutarti a rialzarti ad ogni caduta.

In passato, tante volte, quando gli occhi di una madre erano aperti, hanno sempre invitato il figlio triste a chiuderli per poter pensare ad una cosa bella che potesse rallegrarlo. Nel momento in cui questi si chiuderanno ed il figlio a sua volta li chiuderà per un momento, non potrà non pensare a quegli occhi che lo hanno sorretto e confortato nei momenti bui. Tutto questo sono gli occhi di una madre, non dimenticarlo mai.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it