• Tempo di Lettura:2Minuti

Numeri da capogiro quelli registrati dalla seconda edizione torinese della Final Eight di Coppa Italia di basket in programma tra il 14 e il 18 febbraio all’Inalpi Arena con il nuovo format che prevede anche la Final Four femminile.

Al 1° febbraio 2024, sono stati venduti oltre 36 mila biglietti per i cinque giorni di gara con un aumento dell’11% rispetto al record ottenuto lo scorso anno. La finale è già sold out, con le semifinali che si apprestano ad arrivare al tutto esaurito. Ottimo anche il dato riguardante il basket femminile che ha già registrato ben 4500 tagliandi venduti. 

Il presidente della Lega Basket Umberto Gandini ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, queste le sue parole riportate da RaiNews:
“La collaborazione con tutte le istituzioni ci permette di offrire la massima espressione di ciò che la pallacanestro può portare, è una grande gioia esser tornati a Torino. Vogliamo celebrare tutti insieme il basket italiano arrivando il più vicino possibile alla tanto agognata esperienza Nba”. Previste oltre a vari eventi anche delle serate di apertura per tutta la durata dell’evento, a cui parteciperanno in campo maschile Umana Reyer Venezia, Germani Brescia, Virtus Segafredo Bologna, EA7 Emporio Armani Milano, Dolomiti Energia Trentino, Unahotels Reggio Emilia, Generazione Vincente Napoli Basket ed Estra Pistoia.