Jessica Selassiè ieri sera ha registrato una diretta all’interno della pizzeria di Rosso Pomodoro in Galleria Navarra a Napoli.
La vincitrice del Grande Fratello Vip 6 ha mostrato come il Capo pizzaiolo Davide Civitiello, campione del mondo di Pizza e consulente tecnico di Mulino Caputo, preparava le pizze senza glutine.
Chi ha seguito l’ultima edizione del GfVip saprà infatti che Jessica convive con la celiachia e che, durante la sua permanenza in Casa, ha potuto godersi una pizza solo utilizzando le farine senza glutine Caputo.
Conclusa l’esperienza nel reality, la 26enne ha deciso di indirizzare la sua comunicazione sui social verso l’informazione sulle più svariate tematiche. Sta pian piano creandosi una identità sui social, basata sul lancio di messaggi d’inspirazione per chi la segue, dal body positivity ai consigli più disparati. E per finire, ha voluto sensibilizzare i suoi followers sull’importanza della celiachia, mostrando a tutti che anche i celiachi possono gustare una pizza senza rinunciare al gusto. Considerata la popolarità dell’ex gieffina e l’affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti, la diretta ha totalizzato quasi 4 mila spettatori.
La diretta di Jessica
Jessica saluta tutti gli spettatori, indossa i guanti ed inizia ad incalzare il pizzaiolo: “Spiega un pò cosa c’è dentro l’impasto e quanto ha lievitato”.
L’interlocutore le risponde: “La farina utilizzata è una di quelle del Mulino Caputo, che sicuramente tu avrai già assaggiato nella Casa del Grande Fratello – dice mostrando il prodotto – a cui è stata aggiunta una farina di riso”.
Civitiello inizia a modellare l’impasto cresciuto e aggiunge: “Per tutti coloro che lo hanno chiesto, la modalità di preparazione di pizze, focacce e pane e le ricette le troverete sul lato del cartone. Quindi è possibile prepararla anche a casa seguendo le indicazioni”. “Ed io lo so bene – interviene Jessica – perché la facevo nella casa del GF, anzi non la facevo io, la faceva un mio amico e veniva molto bene”.
Non c’è bisogno di sottolineare che con questa specifica frase si riferiva a Barù Gaetani. Per questo motivo il virgolettato è stato tweetato migliaia di volte dai jeru.
Una volta indicate le quantità degli ingredienti da utilizzare, il pizzaiolo spiega: “In molti quando sentono ‘senza glutine’ si spaventano. In realtà dovrebbe essere il contrario, perché ‘senza’ significa ‘più semplice'”. Ed ecco che anche Jessica, dopo aver posto a Davide domande mirate per facilitare la comprensione del pubblico, si mette a lavoro. Gira il telefono e inizia a riprendere se stessa e il pizzaiolo mentre preparano due panetti di pizza. La principessa etiope mostra di avere dimestichezza nel lavorare il panetto, ma del resto già all’interno della Casa aveva fatto sfoggio delle sue abilità culinarie.
Mentre la pizza senza glutine si cuoce nel forno, Jessica ne approfitta per porre al pizzaiolo alcune domande di coloro che stanno guardando la diretta. Uscita dal forno, la 26enne sceglie come condirla: pomodori pachino, scamorza, rucola e ovviamente basilico. Mentre la pizza ritorna in forno per l’ultima fase della cottura, Jessica e Davide si avvicinano allo schermo per leggere i commenti degli spettatori. Dopo circa 17 min di diretta, la pizza è pronta per essere gustata dalla Selassié, che ammette: “Guarda che bella, in molti non credono che sia senza glutine”.
In chiusura, da perfetta conduttrice, ricorda al pubblico che Davide Civitiello ha scritto un libro, che lei stessa ha letto, utilissimo per preparare in autonomia le pizze e qualsivoglia impasto. Poi gira la fotocamera e insieme al pizzaiolo saluta calorosamente i suoi followers, premettendolo loro di realizzare altri contenuti simili.
Questo è ciò che in molti hanno suggerito alla sorella maggiore di Lulù e Clarissa. Infatti, durante e dopo la diretta i commenti degli utenti sono stati tutti d’elogio nei riguardi di Jessica. Eccone alcuni:
- “Jessy sei stupenda non vediamo l’ora di vedere altre dirette!”
- “Interessantissima diretta! Io uso già le farine Caputo e mi trovo da dio…sicuramente comprerò quella di riso! E il libro di Davide! Non vedo l’ora di vedere la prossima diretta”
- “Diretta bellissima…ne aspettiamo altre!”
- “Bello rivederla ai fornelli, cercando di barcamenarsi tra il ruolo attivo di impastatrice e il ruolo “passivo” di intervistatrice. È radiosa nel suo mondo, quando segue le sue passioni le brillano letteralmente gli occhi, e li fa brillare anche a noi”.