• Tempo di Lettura:5Minuti

Quante volte abbiamo controllato con quali ‘vip’ condividiamo la nostra data di nascita? Ecco, può sembrare una banalità, ma per molti risulta particolarmente interessante scoprire il segno zodiacale delle proprie celebrità preferite. L’oroscopo, per chi ci crede, aiuta a comprendere le caratteristiche e la personalità delle persone.

Chi nasce tra il 23 luglio e il 22 agosto appartiene al segno del Leone, riconosciuto come uno dei più carismatici dello zodiaco. Come tutti i segni di fuoco, il Leone ama essere il protagonista, è espansivo ed estroverso e agisce nella vita con passione ed entusiasmo.

Non sorprende, dunque, che molti personaggi famosi appartengano a questo segno, sopratutto i protagonisti della scena politica. E allora, nella lista di ‘vip’ nati l’8 agosto, non possiamo che partire dall’ex Presidente del Consiglio italiano.

I ‘vip’ nati l’8 agosto:

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è nato nel 1964 a Volturara Appula, un piccolo comune in provincia di Foggia, in Puglia. E’ un avvocato, giurista e accademico, politico, nonché ex Presidente del consiglio dei Ministri della Repubblica italiana, carica che ha ricoperto dal 2018 al 2021. E, per chi non lo ricordasse, fu proprio il suo carisma a renderlo l’uomo più ‘amato’ del nostro Paese durante il primo e lungo periodo di lockdown causato dalla pandemia da Covid-19. Tutti, grandi e piccini, confidavano nell’allora premier, creando addirittura numerosi account social a lui dedicati. Come dimenticare la pagina Instagram ‘Le bimbe di Giuseppe Conte’, che elogiava le azioni del politico in quello che era un momento estremamente delicato per il nostro Paese. Il carisma di Giuseppe Conte non ha ‘ammaliato’ solo i cittadini italiani, ma anche i suoi stessi colleghi. Difatti, il 6 agosto 2021 viene nominato leader del Movimento 5 Stelle, ruolo che ricopre tutt’ora.

Roger Federer

Non solo in politica, ma anche nello sport la personalità del Leone è segno di successo. E, proprio l’8 agosto, è nato colui che ha fatto la storia del tennis contemporaneo. Roger Federer è, non a caso, soprannominato King Roger o The Swiss Maestro, in ragione degli straordinari traguardi raggiunti in carriera. E’ nato nel 1981 a Basilea, in Svizzera, dove risiede tutt’oggi insieme alla moglie Mirka, anche lei svizzera ed ex tennista. La coppia ha quattro figli: le gemelle 13enni Mila Rose e Charlene Riva Federer, e i gemelli Leo e Lennart Federer, di 8 anni. Fermatosi da circa un anno dalle competizioni a causa di un brutto infortunio al ginocchio, Roger Federer ritornerà in campo in occasione della Laver Cup. Qui, in rappresentanza del Team Europa, si unirà a Novak Djokovic, Rafael Nadal e Andy Murray, segnando il ritorno dei Big Four del tennis.

I ‘vip’ nati l’8 agosto:

Dino De Laurentiis

Passando allo spettacolo, impossibile non menzionare il compianto Dino De Laurentiis, nato a Torre Annunziata (NA) nel 1919 e spentosi a Beverly Hills nel 2010. Lo zio di Aurelio de Laurentiis, presidente dell’SSC Napoli, è stato un produttore cinematografico di fama internazionale. Nel corso della sua strabiliante carriera, ha vinto 2 Premi Oscar nel 1957 e nel 2001, nonché svariati David di Donatello come miglior produttore. E’ stato designato Cavaliere del lavoro nel 1967 e Cavaliere della Repubblica, nel 1967 e 1996. Tra i film di maggior successo, ricordiamo La strada, Serpico, King Kong, Napoli Milionaria, Diabolik, Hannibal, Hannibal Lecter- Le origini del male, Miseria e Nobiltà, Manhunter e tantissimi altri.

Madalina Ghenea

Modella, attrice e ballerina, Madalina Diana Ghenea è nata a Slatina, in Romania, città che ha lasciato a soli 14 anni per intraprendere la carriera nella moda a Milano. Dal 2016 è stata impegnata con l’imprenditore rumeno Matteo Stratan, con il quale ha avuto una figlia, Charlotte, nata nel 2017. Solo due anni dopo, nel 2019, la coppia si è definitivamente separata, a seguito dei numerosi presunti tradimenti di lui. Tra i film in cui la Ghenea ha preso parte, ci sono il recente House of Gucci, Zoolander 2 e Youth, di Paolo Sorrentino.

I ‘vip’ nati l’8 agosto:

Dustin Hoffman

Non ha certamente bisogno di presentazioni Dustin Hoffman: attore, regista e produttore cinematografico statunitense. Nato a Los Angeles nel 1937, Hoffman ha ottenuto due Premi Oscar come migliore attore, per Kramer contro Kramer e Rain Man, oltre a 6 Golden Globe, di cui uno alla carriera, nel 1997. E’ oltretutto l’attore che ha vinto il maggior numero di David di Donatello (ben quattro) per miglior attore straniero, senza dimenticare il Leone d’Oro alla carriera ricevuto nel 1996 a Venezia. Riguardo la sua vita privata, l’attore ha sposato nel 1969 l’attrice Anne Byrne, dalla quale ha avuto una figlia, Jenna. La coppia ha poi adottato Karina, nata nel 1996, per poi divorziare nel 1980. Lo stesso anno ha sposato l’imprenditrice Lisa Gottsegen, che, tra il 1981 e il 1987, gli ha dato altri quattro figli: Jake, Rebecca, Max e Alexandra.

Nel 2009 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Ascoli Piceno, dopo essere stato protagonista dello spot pubblicitario della Regione Marche. Infine, dopo lo scandalo sessuale che ha colpito il produttore Harvey Weinstein, Hoffman viene accusato di molestie da una stagista di 17 anni che prese parte nel 1985 al film Morte di un commesso viaggiatore. Nuove accuse di molestie sessuali si sono aggiunte in seguito, per dei fatti avvenuti negli anni ottanta.

Lucia Annunziata

Volto noto del giornalismo italiano, Lucia Annunziata è nata nel 1950 a Sarno, in provincia di Salerno. Da oltre vent’anni è una presenza fissa in Rai, entrando addirittura nella storia dell’azienda televisiva pubblica quando, nel 2003, ha assunto la carica di Prescindere della Rai. Ha inoltre un passato in politica, essendo cresciuta nelle fila dei giornali di sinistra e, poi, di centro-sinistra. Lucia Annunziata conduce, dal 2020, Mezz’ora in più, l’appuntamento fisso con la politica in onda su Rai 3.