• Tempo di Lettura:2Minuti

Il cuore di un lupo. Il lupo è un animale dotato di grande carisma, forza ed intelligenza, pur essendo ammirato è nello stesso tempo temuto, spesso è stato ed è oggetto di caccia da parte dell’uomo, anche in modo crudele.

Per natura il lupo non attacca l’uomo ma lo schiva e lo evita poiché essendo un animale di spiccata sensibilità, ne percepisce le insidie ed i falsi approcci. Oltre a simboleggiare la forza e la natura, ha anche un elevato senso di fedeltà verso i suoi proseliti e la sua famiglia ed ha un grande attaccamento alla prole. Ha una grande capacità di fare gruppo, di stare insieme ed è per questo che è leale e fedele con chi condivide il suo tempo ed i suoi spazi.

E’ l’animale più frainteso dall’uomo che spesso gli dà la caccia anche in modo brutale nonostante egli possa smentire la fama che nel corso degli anni gli è stata attribuita. Nella mitologia greca il lupo era un animale sacro agli dei e veniva evocato per invocare la forza della luce quando occorreva essere ispirati per prendere delle decisioni importanti. Il suo stato di isolamento probabilmente è frutto di un’atavica sfiducia verso l’essere umano che lo ha portato per natura ad isolarsi per evitare paradossalmente di essere lui stesso sbranato dalle insidie di questa società.

Il lupo quindi ha un cuore, quel cuore forte, grande e coraggioso che mai attaccherebbe l’uomo senza alcun motivo, anche se questi da anni lo fa, solo per il gusto di abbatterlo.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/