• Tempo di Lettura:2Minuti

Il guerriero della luce. La luce del mattino che rischiara il cielo dopo il buio di una lunga notte, è paragonabile alla forza d’animo insita in un guerriero che si appresta ad affrontare nuove sfide e nuove battaglie. Maggiore sarà questa forza e più intesa sarà la luce che egli riuscirà ad irradiare attraverso la sua essenza, ed è per questo che potrà definirsi un guerriero della luce. Egli avanzera’ ogni giorno, nonostante che, a volte, la forza della disperazione, faccia di tutto per farlo indietreggiare, perché in fondo un guerriero è sempre un guerriero, abituato a non rinunciare alla lotta.

Quando essa sarà leale, combattibile  ad  armi pari, grazie alla lealtà del nemico, allora il guerriero farà meno fatica a far valere la sua forza.Viceversa dovrà cercare di attingere a tutta quella riserva di forza che ha dentro per cercare di affrontare un nemico imbattibile che non combatte ad armi pari rendendo la lotta ancor più impari. Il guerriero della luce è colui che pur dovendo usare le proprie armi per lottare, combatte comunque per una causa giusta ed è nello stesso tempo pronto ad assumersi le proprie responsabilità quando è consapevole di doverlo fare,  poichè la ragione non è dalla sua parte.

Quando invece egli dovrà combattere una guerra che non gli appartiene, non scatenata da lui anche se viene chiamato a combatterla, cercherà di non essere soccombente ma la rabbia che lo accompagnerà in questa ardua impresa, per tali ragioni, sarà ancor più insostenibile e difficile da contenere. In questo caso  il guerriero della luce ormai indomito e stanco, combatterà fino all’ estremità delle sue forze, poichè sa che deve farlo non solo per se ma anche per gli altri che credono in lui.

Tuttavia, nel corso della lunga durata della lotta, ci saranno dei chiari ed inevitabili segnali di cedimento che cercheranno di indurlo a mollare. Ciononostante il guerriero della luce avanzerà giorno dopo giorno con la speranza nel cuore che sarà la luce ad illuminare ogni suo passo e ogni sua azione. Forza guerriero non mollare mai!

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it