• Tempo di Lettura:2Minuti

Il nuovo G.S. Rugby Pomigliano è realtà . Costituita la società, chiesta e ottenuta l’Affiliazione (758685) alla Federazione Italiana Rugby. Si attende la riapertura ufficiale del campo come promesso dal Sindaco di Pomigliano d’Arco, il Vice Sindaco e l’Assessore allo Sport. Il Giuseppe Leone di Pomigliano d’Arco è nato come struttura destinata all’attività del Rugby. Ora chiuso per varie vicissitudini dopo quindici anni di attività. Trapelano indiscrezioni, a breve verrà effettuato il taglio dell’erba, dopo di che sembra possa essere riaperto, per dare a ragazzi e ragazze la possibilità di conoscere e praticare lo sport della palla ovale e ridare a Pomigliano il Campo di Rugby. I cittadini di Pomigliano e il mondo rugbistico sono in attesa di avere quanto prima la lieta notizia.

Ingegnere Francesco Romano Presidente del nuovo G.S. Rugby Pomigliano:

“Con l’affiliazione alla Federazione Italiana Rugby rinasce il Gruppo Sportivo Rugby Pomigliano ciò rappresenta un piccolo ma significativo passo per riportare lo sport di base nella nostra Città.
L’intenzione della nascente società è di favorire i valori che contraddistinguono questo sport; Determinazione, gioco di squadra, senso di responsabilità amicizia, per tal motivo il nostro impegno sarà soprattutto rivolto ai ragazzi delle scuole di Pomigliano, cercheremo di coinvolgere con progetti mirati il maggior numero di istituti presenti nel nostro territorio.
Intendiamo inoltre fare nostra la pratica di un rugby di base senza limiti alla disabilità fisica o mentale promuovendo e sviluppando un percorso didattico e di formazione per portare la città ad aprirsi sempre di più verso l’inclusione”

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it