Il passato. Se c’è qualcosa di immodificabile ed insostituibile nella vita di ogni individuo è sicuramente il suo passato.
Il passato rappresenta per ognuno di noi il passaggio della vita attraverso una dimensione simile ad un tunnel. Il giorno della nostra nascita coincide con il momento in cui ci approssimiamo ad entrarci, mentre le varie fasi della nostra vita rappresentano l’intero percorso che eseguiamo all’interno dello stesso, per poi arrivare al presente che è la fase in cui ne fuoriusciamo a prescindere dal modo in cui lo facciamo.
Ci sono fasi del nostro passato che vorremmo rimuovere per sempre dalla nostra mente, tanto è il dolore che riaffiora dal loro ricordo, altre che continuamente viaggiano nella nostra testa donandoci sollievo nonostante sia grande la delusione di non poterle più rivivere, tuttavia non si più perennemente vivere nel ricordo del passato, anche se questo presente non ci infonde sicurezza e ancor meno lo fa il futuro.
Al passato erano legate le nostre speranze di un domani sicuramente diverso da quello che oggi siamo chiamati a vivere, per diverse motivazioni, per questo motivo il passato rimarrà per sempre con noi nessuno potrà mai cancellarcelo anche se non si potrà più tornare indietro per poterlo riacciuffare. In ogni caso rappresenterà la lezione più significativa della nostra vita.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews
