Il ritorno al sereno. In un mondo frenetico in cui tutti, giorno per giorno, sono alla disperata ricerca di un qualcosa che rassereni il proprio animo, la nostra vita è esposta quotidianamente ad ansie, stress e paure di ogni genere.Avremmo, per questo, tutti bisogno di rifugiarsi in uno stato mentale che ci isoli da tutto questo ponendosi nella condizione di vivere sicuramente meglio.
L’unico modo per farlo è la meditazione e cioè quella auto ricerca di quelle condizioni ideologiche che ci permettano di isolare dalla nostra mente quei pensieri nocivi che casino portatori del nostro malessere fisico e psichico.La meditazione è un processo che ci consentirà di ottenere un ritorno al sereno della nostra mente, ma non sempre facile poterla raggiungere.
Chi vive un’afflizione di varia natura per sé o per altri, cerca disperatamente di aggrapparsi a qualche pensiero positivo, a qualche valida ragione che possa scacciare dalla sua mente, ogni ansia, preoccupazione e delusione.Tuttavia l’uomo ha di per sé quel dono della natura di sapersi auto rigenerarsi. Quando si è in preda allo sconforto che ti porta ad ingigantire un problema dandogli una visione ancor più pessimistica di quella che è, in quel momento subentra in ognuno di noi anche nel più capace di saper gestire la propria psichiche, un senso di sfiducia verso il futuro.
Tutto ti appare inutile, così come ti sembra inutile ogni tuo sforzo per far ritorno al sereno della tua mente. Ed è in quel momento in quel preciso momento che occorre attingere con tutte le proprie forze :a quella riserva di energie che il buon Dio ha voluto riporre in ognuno di noi per far sì che improvvisamente possiamo ritrovare come d’incanto quel vigoria fisico e mentale che ci consenta di addivenire ad un immediato ritorno al sereno capace di scacciare in un attimo ogni pensiero negativo che ci affiggere. Crediamoci e se diffondiamo agli altri sempre quel messaggio di speranza che domani comunque è a prescindere sarà sempre un giorno nuovo e che potrà essere migliore.
Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it
