• Tempo di Lettura:2Minuti

La semplicità è un valore dell’animo così importante che spesso l’uomo nel cercare di apparire tale pur non essendolo, arriva al punto di ribaltarne il senso. Di per sé un individuo, all’atto della nascita, ha insito questo valore che purtroppo, nel corso della sua vita, a causa dei più variegati motivi, finisce con il perderlo.

In tal modo tutti quei valori che rappresentano l’antitesi della semplicità, si rispecchiano nella società moderna attribuendo  ad essa la caratteristica di una società da mille sfaccettature  tranne quella della semplicità. Nell’approssimarsi all’evento natalizio, una persona dall’animo semplice, non può non avvertire dentro di sé, il vano desiderio di poter vivere un Natale atipico, diverso da quello consumistico e sfarzoso che ogni anno questa società ci propina.

Tante luci colorate in giro, dolci e regali di ogni tipo, non potranno mai sostituire la bontà di un semplice gesto di solidarietà e di amore sincero verso gli altri. Purtroppo il vero significato del Natale, lo si potrà vivere solo nell’animo di ognuno di noi solo se, una volta tanto, saremo stati capaci di non farci sopraffare dalla  quelle forme di consuetudine che ogni anno si ripropongono. Solo così potremo dire con il valore della semplicità che dentro di noi è nato Gesù.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews