• Tempo di Lettura:2Minuti

L’aliante come è noto ai più, è un’aerodina senza motore più pesante dell’aria che riesce a volare grazie ad una reazione dinamica dell’aria stessa contro gli alari. Raggiunta la quota viene sganciato dall’aereo madre ed inizia a volare per conto suo con un suo autonomo meccanismo indipendente, con il cuore di un aliante.

Esso è quindi un fenomeno dell’aerodinamica che ad un certo punto per poter volare non ha più bisogno di essere alimentato dalla forza di un motore, riuscendo ad imporre il suo peso su quella dell’aria. Metaforicamente parlando chi, a questo mondo, non vorrebbe poter avere la stessa capacità di un aliante per poter spiccare il volo staccandosi da quel pesante motore della vita spesso lento ed in panne? Abbiamo sempre sostenuto e sosterremo sempre, che la vita è il più bel dono che Dio ci abbia donato.

Tuttavia, a volte riusciamo a comprenderne il valore solo se in particolari momenti della nostra vita, essa ci sfugge di mano o la confrontiamo con quella degli altri ai quali essa sta sfuggendo. Quando tutto ti sembra impossibile, quando non riesci ad individuare una soluzione ai tuoi problemi poiché in quel momento forse non c’è, ecco che ti sovviene il pensiero del miracoloso volo di un aliante. Vorresti in quel momento poter volare nello stesso modo, senza la necessità’ del supporto di quel motore che ti è da intralcio ed è la causa stessa del tuo malessere.

Budda diceva che, se vuoi volare devi rinunciare a tutto ciò che ti pesa. Di certo in teoria, questa potrebbe essere la soluzione ai tanti problemi di chi vive una vita tormentata per un motivo o per un altro. Tuttavia, in pratica è lecito chiedersi: Come si fa? Ed ecco che la saggezza ci sovviene in nostro aiuto suggerendoci l’auto rimozione dalla nostra mente, dalla nostra psichiche, di ogni pensiero che causa il nostro malessere fisico e psichico. Pensare in positivo, ricordarsi il perpetuo susseguirsi delle albe ai tramonti e del  sole alle piogge non potrà che essere per noi, in quel momento, paragonabile al volo di un aliante.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it