Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Duomo per la segnalazione di una giovane intenta a inseguire due uomini che avevano tentato di rapinare lo scooter al padre.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dalla donna la quale ha raccontato loro che, poco prima, due persone avevano tentato di impossessarsi del mezzo del padre, parcheggiato nell’androne del loro palazzo. Quest’ultimo era intervenuto e i due, per allontanarsi, lo avevano strattonato facendolo rovinare al suolo. Scena vista dalla ragazza, appena giunta a casa. Insieme al genitore aveva iniziato, quindi, ad inseguirli riuscendo a non perdere di vista uno di loro che si era rifugiato in un palazzo di via Duomo.
I poliziotti hanno potuto così rintracciare il fuggitivo che tentava un’altra fuga. Bloccato in tempo, è stato trovato in possesso di un coltello di 24 cm di lunghezza, di un’asta metallica in ferro utilizzata per forzare lo scooter.
R. A., 24enne algerino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Inoltre, è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale in Italia.
