• Tempo di Lettura:2Minuti

Dalla riunione dell’assemblea di Oaktree è emerso il nome del presidente dell’Inter del nuovo corso. Sarà Beppe Marotta, già amministratore delegato nella gestione Zhang, il nuovo numero uno del club nerazzurro. L’esperto dirigente ha battuto la concorrenza dell’avvocato milanese Carlo Marchetti e del vice presidente di Oaktree’s opportunities Renato Meduri, con quest’ultimo che farà comunque parte del nuovo CdA.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter che annuncia l’inizio della presidenza Marotta.

F.C. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club. Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter.

Oaktree, nell’ambito del suo focus sulla stabilità operativa e finanziaria dell’Inter, ha proposto la nomina dei seguenti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione:

  • Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree
  • Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree
  • Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree
  • Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree
  • Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo
  • Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory