Solo pochi giorni fa Jessica Selassié aveva annunciato di voler intraprendere vie legali nei confronti di chi diffondeva su Internet informazioni false sul suo conto.
L’ultima vincitrice del Grande Fratello Vip è da mesi al centro del chiacchiericcio sui social media. In primis per il suo rapporto con l’ex coinquilino Barù Gaetani, con il quale si vociferava avesse intrapreso una relazione, nonostante le continue smentite dei due. Anche dopo la notizia del fidanzamento del nobile toscano con la modella Ludovica Perissinotto, gli utenti del web non hanno mollato la presa sulla Selassié. Anzi, hanno cominciato ad affibbiarle presunte frequentazioni con i più disparati personaggi tv.
Sulla maggiore delle sorelle Selassié la risonanza mediatica è tanta, grazie al grande affetto che la 26enne ha ottenuto dal pubblico durante la sua esperienza nella Casa di Cinecittà. Tuttavia, la principessa etiope non ha raccolto solo una grande quantità di fans. Come quasi sempre accade, la celebrità porta con sé anche le critiche dei cosiddetti ‘haters’. Ed è proprio a loro che Jessica ha voluto mandare un messaggio tramite alcune Instagram stories in cui ha esordito: “La ruota gira per tutti, è solo questione di tempo”.
Le parole di Jessica
La sorella di Lulù e Clarissa, con la solita educazione e gentilezza che la contraddistinguono (e che sono la chiave della sua popolarità) ha parlato delle quantità di offese che riceve ogni giorno. Inizialmente i commenti carichi d’odio hanno causato alcuni malesseri alla ex gieffina, come da lei stessa ammesso. “Ho dovuto recuperare dei commenti e diciamo che ho letto alcune cose dove sono stati molto cattivi. Non è facile, sono pesanti e quindi ti feriscono”.
Jessica ha anche sottolineato come, in alcuni casi, questo tipi di messaggi sono scritti da persone che in teoria dovrebbero avere una maturità tale da capire che le parole hanno un peso. “Sono rimasta sbalordita che ci sono delle signore incattivite dalla vita che avranno dai 40 ai 60 anni”.
La Selassié, dopo la diretta Instagram in cui ha parlato di come gli haters l’hanno condizionata, ha ricevuto tanta solidarietà sulla piattaforma Twitter, dove è ormai protagonista indiscussa. Ancora una volta, Jessy ha dimostrato ciò che in tanti hanno visto in lei durante il GfVip6: gentilezza, fragilità, bontà d’animo e maturità. Merito della bella influencer è quello di aver parlato apertamente di questa piaga che affligge tantissimi giovani sui social media.
D’altronde, conclusa l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia, Jessica ha trasformato il suo account Instagram in uno spazio dedicato all’informazione sulle più disparate tematiche sociali e non. Ha, in aggiunta, dimostrato di essere una influencer che si pone di distinguersi dalle altre, lanciando messaggi importanti per le donne, come l’accettazione e la valorizzazione del proprio corpo, con tutti i difetti che presenta.