• Tempo di Lettura:2Minuti

Dall’8 marzo al 3 aprile saranno smistate 6 milioni e mezzo di dosi di vaccino dell’azienda del New Brunswick, negli States.

Ti consigliamo questo – VOX POPULI, VOX MEA: LA SETTIMANA DI SANREMO E PAPA FRANCESCO IN IRAQ

Roma, ItaliaJohnson & Johnson fornirà 200 milioni di dosi di vaccino Janssen COVID-19 vaccine entro la fine del 2021 all’Unione Europea. Lo riporta DIRE, agenzia di stampa nazionale, che afferma la disponibilità da parte della grande casa farmaceutica a contribuire alla lotta contro il Coronavirus in territorio europeo.

L’azienda ha confermato che garantirà e porterà a termine l’impegno preso mesi fa. A partire dal secondo trimestre 2021 – pochi giorni fa – saranno inviati gli antidoti a tutti i paesi in accordo con J&J.

Ti consigliamo questo – CTS: “No a nuovo lockdown nazionale ma vanno inasprite le regole”

Fornitura senza scopo di lucro

Questa la nota ufficiale: “Per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi, dall’inizio del 2020 ci siamo concentrati sulla costruzione di una rete di fornitura globale parallelamente allo sviluppo del nostro vaccino”, inizia il comunicato.

“Continuiamo ad avviare e attivare nuovi siti di produzione il più rapidamente possibile e riconosciamo che questa è una sfida estremamente complessa, per noi e per tutti gli altri produttori di vaccini. Stiamo lavorando con i nostri partner, autorità di regolamentazione e governi per accelerare tutte le fasi del processo di produzione dei vaccini e per attivare i nostri siti di produzione non appena lo consentano le approvazioni delle autorità sanitarie”, in conclusione.

Inoltre l’azienda garantisce che non ci sarà alcun scopo di lucro per via dell’emergenza pandemica. L’Italia, dalla sua, ritrova un’altra importante casa farmaceutica a sostenere la lotta contro il COVID-19 oltre ad AstraZeneca, Pfizer-BioNtech e Moderna, raggiungendo così un netto incremento delle dosi disponibili: 36,8 milioni.

FONTE: DIRE

Ti consigliamo questo – Vaccino Sputnik V da luglio prodotti in Italia

Segui anche PerSempreCalcio.it