• Tempo di Lettura:2Minuti

Ci sono cose nella nostra vita che le acquisiamo sin dalla nascita, altre invece man mano che proseguiamo lungo il percorso della nostra vita stessa. Tra queste ultime va annoverata quella della filosofia alla quale ci affidiamo, per comprendere il significato dei nostri anni che passano.

Ci sono persone che per anni riescono a vivere programmando circostanze ed eventi e per questo adottano una filosofia di vita ordinata e schematizzata. In virtù di questa filosofia alla quale affidano il loro credo, riescono ad ottenere risultati brillanti e raggiungere mete che altri, avendo una filosofia di vita diversa, non riescono ad ottenere. Poi improvvisamente un giorno, succede un qualcosa che sconvolge irrimediabilmente la nostra filosofia di vita, inducendoci a a vivere con l’adozione di una filosofia diametralmente opposta a quella sin fino a quel momento adottata.

Ed ecco che allora tocchiamo con mano la reale esistenza delle variabili della vita. In quel momento le nostre certezze vacillano e non avvertiamo più dentro di noi quella sicurezza che avevamo, avendo fatte delle scelte di vita giuste. Questo succede perché oggi, non è più sufficiente essere una persona onesta e leale se il mondo che ci circonda, non lo è altrettanto con noi. Cosa dobbiamo fare? Vivere giorno per giorno senza aspettarsi nulla, perché sarà la vita stessa a scoprire le sue carte.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews