• Tempo di Lettura:2Minuti

Vivere tra la gente ogni giorno ed avvertire il senso dell’abbandono, è forse uno dei peggiori mali dell’uomo contemporaneo. Non si ha più voglia di parlare con nessuno perché credi,  in quel momento, che nessuno può donarti quella parola giusta o compiere quel gesto verso di te che possa risollevarti in un solo attimo. Le cause che possono scatenare in un individuo la convinzione di sentirsi abbandonato sono davvero tante e le più variegate.

Una di queste è sicuramente quella di sentirsi ad affrontare da solo un problema del quale in quel momento non ti si prospetta alcuna soluzione, pur avendo tu in passato cercato di trovare mille soluzioni ai problemi di chi ti ha chiesto aiuto. L’unica tua forza è in quel momento la tua fede in Cristo, quel Cristo che prima di te  e di qualsiasi altro individuo vivente, ha sperimentato sulla propria pelle tutta la sofferenza del male ingiusto e della conseguenza dello stato di abbandono al quale è stato relegato, Lui da solo con il suo Dio.

C’è però una speranza che Vox Populi vuole infondere a chiunque viva questo stato, ed è quella di poter considerare questo stato una prova, si una prova che ad un certo punto della vita il Cristo ti chiede di affrontare per somigliare un po’ di più  a Lui e come Lui risorgere ad una vita qualora tu riesca a superarla. Quindi forza non mollare!

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it