E’ disponibile dal 23 Marzo 2021 su tutte le piattaforme digitali il primo singolo della band LaCùra, singolo intitolato “Specchio”.
Chi sono i LaCùra:
E’ una band che nasce nel 2019 da grazie a Carlo Dones(basso) e Andrea Nurchis(voce). Dopo c’è l’entrata in formazione di Umberto (batteria) e Gabriela (voce soprano).
Ogni membro della band proviene da precedenti formazioni dell’underground Italiano (Thee S.T.P., Quinto livello, Xternals) e costoro si incontrano e creano un sound che mira a fondere hard rock, alternative rock e noise rock.
La band si contraddistingue per l’ uso del solo basso e della batteria per la parte strumentale, mentre per il cantato (in Italiano) si alternano la voce rock maschile di Andrea con quella lirica femminile di Gabriela. E’ proprio quest’ultima che arricchisce il progetto con tocco melodico e femminile e che consente alla band di sperimentare soluzioni alternative e aprirsi a nuove suggestioni.
Presentazione di “Specchio”, singolo di LaCùra:
“Specchio” e’ la canzone scelta dalla band per presentarsi al pubblico, canzone che anticipa l’uscita dell’ EP d’esordio intitolato “ Tra ignoranza e realta’ ”. L’uscita di questo ep è prevista per il prossimo 14 Maggio 2021 via DELTA Promotion, label indipendente che si sta distinguendo per il fatto di proporre tante band legate all’hard rock o al blues rock.
“Specchio” offre un riff incalzante e carico di energia che accelera e corre. Il basso è distorto e sospinto dai piatti aperti, un basso che alterna pause e riprese. Le voci si rincorrono e si intrecciano e il testo racconta della necessità di ritrovare se stessi e la propria interiorità.
Critica ai mass media:
I mass media sono l’unico trogolo da cui oggi attingiamo la nostra conoscenza e inducono l’individuo a consumare l’illusione di essere come tutti gli altri. Questa consapevolezza ci pone di fronte alla necessità di trovare una dimensione per ristabilire la nostra identità. Una ricerca in noi stessi che rischia di perdersi in un infinito gioco di specchi. Ma come diceva Jean-Bertrand Pontalis : “Ci vogliono parecchi luoghi dentro di sé per avere qualche speranza di essere se stessi“.
LaCùra – Web links:
Facebook: https://www.facebook.com/lacura999
Instagram: https://www.instagram.com/lacura_band
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC_nbnrxGbKtscUIfBZ0gDWg

Blogger, caporedattore di System failure. Ama la musica, il cinema, i fumetti e le serie tv…