• Tempo di Lettura:1Minuto

Un’allieva della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito (L’Aquila) ha denunciato di aver subito molestie e violenze da un capitano. La giovane, che ha frequentato il primo anno del prestigioso centro di formazione, ha raccontato di essere stata convocata più volte nell’ufficio dell’ufficiale con la promessa di un aiuto in vista degli esami, e di aver subito abusi.

La Procura ha aperto un fascicolo per violenza sessuale e maltrattamenti in concorso. Il Comando generale della Guardia di Finanza ha disposto l’immediato trasferimento del capitano indagato e di altri tre suoi parigrado, che sarebbero stati a conoscenza dei fatti e avrebbero commentato l’accaduto su una chat senza segnalarlo.

Gli inquirenti, tra cui la Procura Militare, stanno indagando sulla vicenda e potrebbero presto risentire la vittima e altri allievi. Si teme che possano esserci stati altri casi simili, poiché l’accusa sostiene che i tre capitani indagati avrebbero cercato di ottenere prestazioni sessuali da altre allieve, scambiandosi informazioni e contatti delle studentesse su una chat WhatsApp.

Ai quattro ufficiali viene contestata l’aggravante di aver commesso il fatto approfittando della loro qualifica. L’indagine è ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi.

Segui Per Sempre News anche sui social!