• Tempo di Lettura:5Minuti

Ultime dalle sedi delle squadre LBA in vista del turno di campionato. L’Olimpia Milano ritrova Shavon Shields?

GERMANI BRESCIA – OPENJOBMETIS VARESE
Stasera, ore 20.30

Sarà della partita Markel Brown, a cui è stata ridotta la squalifica da due giornate ad una sola, automaticamente commutata in ammenda. Parzialmente accolto il ricorso alla FIP. Jaron Johnson “Dobbiamo avere lo stesso approccio anche in trasferta”.  Ancora out Librizzi per coach Brase.

Brescia al completo per il secondo derby regionale consecutivo, Cotelli (ass coach Magro): “Occhio a Varese, si affida parecchio al tiro pesante e servirà il giusto approccio, puntano a 40 tiri dall’arco a partita”.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – UMANA REYER VENEZIA
Stasera, ore 21

Pesaresi attesi dal primo scoglio del campionato dopo la larga vittoria di Trieste, presentate le maglie bianca e gialla per la stagione. Moretti: la squadra viene prima di tutto. Voglio continuare a crescere. Totè: giocare a Pesaro è sempre speciale.

Il grande ex Mazzola: sarà una grande emozione giocare contro Venezia.

Infermeria praticamente vuota per gli adriatici: recuperato Charalampopoulos, resta solo in dubbio Delfino. L’argentino proverà ad essere in campo nonostante i postumi dell’infortunio al piede.  

In casa Reyer ancora assenti Moraschini, tornerà tra due settimane, e Parks, ancora ai box per l’infortunio patito in preseason.

De Raffaele non si fida dell’avversario: “Pesaro ha gruppo italiano di livello, bisognerà fare attenzione”.

Si mostra fiducioso Derek Willis: Già sabato saremo più continui in difesa, la direzione è quella giusta.

GIVOVA SCAFATI – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Domani, ore 16

La Givova prepara il big match al PalaBarbuto, mentre sono partiti i lavori per il PalaMangano.

Tutti a disposizione di Alessandro Rossi i giocatori gialloblu, per la gara di domenica si prevede grande affluenza nell’impianto partenopeo.

Archiviata l’Eurolega, Milano potrebbe schierare Shields dopo la presenza pro forma in quel di Lione, dove ha solo osservato la rimonta dei compagni spinta da Baron.

Ancora out Datome, Mitrou-Long e Baldasso.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – BERTRAM TORTONA
Domani, ore 17.35

Olisevicius si o no? Il fromboliere lituano è entrato per la prima volta a referto nella gara di Bonn vinta dai biancorossi, tuttavia non ha disputato nemmeno un secondo di gara. Da comprendere quali saranno in merito le scelte di Max Menetti.

Sempre ai box Strautins, per il lettone si dovrà attendere dicembre.

Tortona con il dubbio Macura. L’esterno bianconero potrebbe essere della partita, dopo aver mancato per precauzione l’esordio stagionale contro la Dolomiti Energia Trentino.

In dubbio anche Tavernelli, il capitano ha accusato un fastidio al polpaccio che tiene coach Ramondino sulle spine.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – NUTRIBULLET TREVISO
Domani, ore 18

Ancora out Matteo Spagnolo, chiavi della squadra affidate al solito Flaccadori. Trento si prepara alla gara contro Treviso con un occhio anche all’esordio in EuroCup che comincerà la prossima settimana.

Non sarà della partita neanche Maximilian Ladurner, tutto il peso del pitturato ricadrà su Atkins.

In casa Treviso tutti a disposizione di Marcelo Nicola, a suonare la carica è stato Mikael Jantunen: “Ci siamo guardati allo specchio – ha dichiarato – dobbiamo imparare dalle sconfitte e guardare avanti”.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – TEZENIS VERONA
Domani, ore 18.30

Forte delusione per l’esordio in coppa della Dinamo, apparsa troppo fragile al cospetto di Málaga ed ancora intenta a risolvere il doppio rebus Dowe-Jones, i due più criticati di questo inizio di stagione.

Recuperato Kruslin, Bucchi avrà a disposizione una rotazione più ampia nonostante l’assenza di Treier. Out anche Chessa e Gandini.

Entusiasmo alle stelle per i gialloblu. Per la gara di domenica dovrebbe essere più vicino al 100% Wayne Selden, dominatore della sfida vinta contro Brindisi nonostante non fosse compleatamente ristabilito.

HAPPY CASA BRINDISI – GEVI NAPOLI
Domani, ore 19.30

Ancora in dubbio Dikembe Dixson per Frank Vitucci, la quiete biancoblù ha subito una dura frustata dal polemico tweet, poi ritirato, di Deangelo Harrison che lamentava ritardi nei pagamenti.

Secondo le nostre fonti, il club avrebbe optato per una risoluzione interna della questione.

Napoli si affaccia al PalaPentassuglia con il forte dubbio legato alla presenza di Jordan Howard. Il play portoricano sta facendo di tutto per ristabilirsi dal risentimento muscolare accusato nella gara persa contro la Virtus Bologna, la decisione sul suo impiego verrà presa, con grande probabilità, all’ultimo momento. Torna a disposizione Uglietti, in panchina per onor di firma all’esordio.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – PALLACANESTRO TRIESTE
Domani, ore 20

Jaiteh ha già assaggiato il campo nello sfortunato esordio in Eurolega, ancora pazienza per Shengelia e Teodosic, con il georgiano che starebbe accelerando i tempi per un suo ritorno che potrebbe avvenire già a fine mese.

Musi lunghissimi in casa Trieste dopo la pesante sconfitta interna con Pesaro. Il presidente Mario Ghiacci ha invitato la piazza alla calma.

Prosegue il recupero di Alessandro Lever dall’infortunio al ginocchio, tuttavia il giocatore non sarà schierabile da Legovich per la gara di domenica sera.

Per seguire le notizie sul campionato durante la settimana, appuntamento il lunedì, mercoledì e venerdì con In The Paint

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews