• Tempo di Lettura:1Minuto

Nuovo intervento di bonifica alle Torri Aragonesi. Rimossi quintali di rifiuti e masserizie abbandonate nelle aree verdi e nel fossato tutt’intorno queste costruzioni risalenti ad un millennio, edificate per difendere la città, contro ogni tipo di aggressione. L’importante e delicato intervento è stato eseguito dal Comune di Napoli, con una task force, coordinata dall’assessore alla Salute Vincenzo Santagada, composta da operatori operatori sociali, Asia, NapoliServizi, Polizia Locale, Asl e Caritas.
In mattinata l’intervento di bonifica mentre domani si procederà alla sistemazione della rete di recinzione per evitare nuove intrusioni nei locali interni.
“Continua l’attività di manutenzione e bonifica avviata le scorse settimane – spiega l’assessore Santagada –. Siamo intervenuti su un sito particolarmente difficile da gestire perché vicino alla mensa della Caritas dove ogni giorno vengono somministrati  i pasti a circa  400 persone, tra cui indigenti e senza fissa dimora. E’ importante intervenire con periodicità, almeno nei primi tempi. E inoltre garantire la pulizia e il decoro del sito che va frequentemente monitorato”.