• Tempo di Lettura:2Minuti

Sei Nazioni Femminile 2021 terzo turno, Scozia Vs Italia, sabato 17 aprile ore 18:00, diretta su Eurosport 2, Lucia Cammarano spiega cosa significa essere un’atleta.

Lucia Cammarano nata a Benevento il 27 luglio del 1992, tallonatore della nazionale, gioca con le Belve Nero-verdi dell’Aquila. Cresce nelle giovanili del Benevento. A 17 anni è convocata al Raduno Federale Under 19. Si trasferisce a Milano, gioca con il Monza, vincendo il campionato italiano 2013-14. Nel 2017 è inclusa nella rosa italiana al Sei Nazioni Femminile, nello stesso anno è nella squadra che si qualifica alla Coppa del Mondo in Irlanda, nel match contro gli Stati Uniti si frattura tibia e perone. Sei mesi di stop. Fa ritorno in nazionale nel 2019.

Lucia Cammarano essere un’atleta:” Ho avuto modo di fare tanti sport, ho fatto danza, pattinaggio, volley anche crossfit per la preparazione al mondiale. Essere un’atleta non è vestire momentaneamente una maglia, fare allenamenti, è un qualcosa che ti resta a dosso. Inizia al mattino quando ti prepari per la seduta di allenamento e dura tutta la giornata. Stare attenti a quello che si fa in vista del proprio obbiettivo. Attenti alla dieta. Arrivare puntuale agli allenamenti. Attenti ai contagi e agli infortuni. Sei atleta 24 ore su 24. E’ un modo di essere. Non sono un’atleta perché vesto la maglia della nazionale, sono un’atleta tutti i giorni. Non basta quello che si fa in campo, bisogna migliorare sempre. Cercare di superare i propri limiti se si vuol fare la differenza.”

Seguiteci su http://www.persemprenapoli