• Tempo di Lettura:4Minuti

Lulù Selassié è una dei pochi concorrenti del Grande Fratello Vip 6 di cui ancora oggi si parla. In effetti, è stata a tutti gli effetti protagonista dell’ultima edizione del reality, seconda solo a Soleil e alla sorella maggiore Jessica, che poi il Gf lo ha vinto.

Lulù è stata un concorrente amato ed odiato allo stesso tempo: amato da chi vedeva una 22enne che combatteva con le sue insicurezze, talvolta fallendo nel gestire il forte carico emotivo; odiato da chi non riusciva ad andare oltre la sua apparenza e da chi aveva dubbi sulla sua genuinità.

Prima che entrasse nella Casa più spiata d’Italia insieme alle sorelle, quasi nessuno sapeva chi fosse Lucrezia. Eppure, nei primi mesi dall’inizio del reality, è stata la Selassiè che è maggiormente riuscita ad emergere in termini di visibilità. Oltre alla sua personalità eccentrica e il suo stile (divenuto un vero e proprio fenomeno social), la 22enne ha fatto parlare di sé per l’amore che la legava a Manuel Bortuzzo.

La storia con Manuel

Il nuotatore, anche lui concorrente del GfVip, ha sin da subito attirato l’attenzione della Selassié, che se n’è innamorata in brevissimo tempo. Un amore senza freni quello di Lulù, talmente intenso da costringere molte volte il ragazzo a respingerla. Dopo svariati ‘tira e molla’, i due giovani avevano formato la prima coppia effettiva della Casa di cui il pubblico di Canale 5 era particolarmente affezionato. Manuel sembrava preso dalla principessa quanto lo era lei, tanto che pronunciò una frase decisamente significativa per descrivere il suo affetto. “La mia vita sinora era in bianco e nero, Lulù ha dato colore alla mia vita”.

La maggior parte del pubblico ammirava il fatto che la ‘fatina’, nonostante la giovane età e l’apparenza superficiale, fosse l’unica persona a prendersi davvero cura di Manuel. E’ riuscita a far cambiare idea a tutti coloro che la ritenevano una ‘ragazzina viziata’, dimostrando la sua maturità e sensibilità. Ciò nonostante, alcuni continuavano a supporre che il suo interesse per Bortuzzo non fosse genuino ma indirizzato ad accaparrarsi il consenso del pubblico.

Una volta terminata l’esperienza televisiva, i due ragazzi hanno continuato a viversi la loro storia d’amore, per poi decidere di metterci un punto. Da ciò che è emerso, sembrerebbe essere stata una decisione che Manuel ha preso a causa delle incompatibilità circa le rispettive esigenze. In molti però suppongono che dietro ci sia lo zampino della famiglia di lui, che già durante il reality non aveva speso parole gentili nei confronti della Selassié.

Lulù è stata ovviamente toccata emotivamente dalla rottura e le sono servite settimane per sentirsi meglio. Eppure, a mesi di distanza dalla rottura, la dolce Lucrezia penserebbe ancora a Manuel, che lei ha definito ‘il mio grande amore’.

Lulù e il dettaglio su Manuel

Ieri sera Lulù, insieme alle sorelle Jessica e Clarissa, ha partecipato al Vip Master, un torneo di tennis il cui ricavato verrà donato in beneficenza. Le Selassié si sono recate al Circolo di Tennis di Milano Marittima, dove si terranno due serate all’insegna dello sport, con tante celebrità che si sfideranno tra loro a suon di dritti, rovesci e smash.

Tra una partita e l’altra, non sono mancati i momenti divertenti, rigorosamente documentati sui social, insieme agli amici ed ex coinquilini Giucas Casella e Giacomo Urtis. Oltre alle Ig stories di rito con gli organizzatori dell’evento, Patrick e Mario Baldassarri.

Nel corso di un break, i (tantissimi) fan della ‘fatina’ hanno fatto notare un dettaglio che rimanda proprio a Manuel Bortuzzo. Si tratta della schermata di blocco dell’iPhone di Lulù, in cui compare una fotografia dei due giovani abbracciati. Dopo una breve indagine, gli utenti di Twitter, riunitisi nell’hashtag #fairylu, hanno scoperto che quella foto risale ad uno shooting di Chi Magazine.

Durante questo preciso servizio fotografico, Lulù era vestita in verde e nero ed esclamava: “Dov’è il mio Tarzan?”.