• Tempo di Lettura:3Minuti

Lulù Selassié, una delle protagoniste indiscusse dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, è amatissima sui social media. In particolare su Twitter, dove la fatina ha saputo sfruttare la vetrina di Mediaset per accrescere la sua visibilità. Lo ha fatto nel modo più genuino, creando un vero e proprio fandom fatto di persone che le sono affezionate e con le quali ha instaurato un legame diretto attraverso scambi di tweets.

Il successo di Lulù, Jessica e Clarissa

A dire il vero, Lulù non è l’unica delle Selassié ad aver avuto successo dopo la fine del programma di Canale 5. Anche Jessica continua ad essere un argomento fisso per tutte le riviste di gossip, in ragione della sua (ormai non più) presunta relazione con l’ex gieffino Barù Gaetani. La maggiore delle sorelle può infatti contare sui jerù, i fan della coppia mai venutasi a creare ma che, in quanto affezionati ad entrambi, continuano a sostenerli. Oltre all’hashtags #jerù, su Twitter il nome di Jessica arriva in cima alle tendenze quasi quotidianamente, intervallato da quello #jessvip. Allo stesso modo Lulù è grande protagonista della suddetta piattaforma social, con gli hashtags #fairylu e #fairlylu.

Chiamata ‘fatina’ dai suoi tantissimi ammiratori, Lulù ha saputo di certo trarre vantaggio dalla sua spiccata personalità. Anche il modo di vestire e le iconiche acconciature hanno alimentato la sua popolarità, facendola diventare un vero e proprio personaggio a cui ispirarsi. Non a caso, già all’interno della Casa più spiata d’Italia, gli autori chiedevano a Lulù di presentarsi in puntata con i suoi iconici codini e le sue ormai celeberrime lentiggini finte.

Tra le tre Selassié, colei che sembrerebbe fare meno rumore è la minore, Clarissa, che invece abbiamo visto essere colei che regala maggiori contenuti in termini di ‘gossip’. Tra frecciatine agli ex gieffini e valanga di tweet in difesa delle sorelle, non ha ancora trovato il giusto spazio nel mondo del web. Sono certa che presto si parlerà di lei in egual misura delle sorelle maggiori.

Il ritorno da Milano e il video su TikTok

Tornando a Lulù, proprio oggi il suo nome è apparso addirittura alla prima posizione delle tendenze di Twitter. Il motivo? La fatina ha pubblicato un nuovo video su TikTok dove mostra brevi frames del recente viaggio a Mykonos. Dopo pochi minuti, il video ha avuto un boom di visualizzazioni e condivisioni. Conferma del fatto che le Selassié hanno ottenuto un così grande pubblico di affezionati che, al mino gesto o alla più semplice foto pubblicata, diventano inevitabilmente virali.

Non da meno, la foto che la ritrae su un treno in ritorno da Milano sta facendo il giro del web, con migliaia di utenti che si chiedono perché vi si è recata. E soprattutto, se ci sono nuovi progetti lavorativi in corso.