• Tempo di Lettura:1Minuto

“Questo è un momento importante per la città perché dimostriamo ulteriormente che Napoli è una città di persone serie. Napoli sta riacquistando quel senso di serietà che non è antitetico rispetto alla napoletanità. Siamo perfettamente in grado, come Consiglio, di rappresentare questa Napoli che è sempre esistita”. E’ quanto ha sostenuto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenendo sul bilancio “il primo realizzato secondo l’indirizzo politico di questa amministrazione”. “Abbiamo lavorato in condizioni di estrema difficoltà ma percorriamo una strada positiva rispetto alle aspettative dei cittadini. Siamo coscienti comunque che non possiamo invertire dall’oggi al domani una tendenza che viene da lontano”.
Il primo cittadino ha evidenziato l’importanza di avere dato al documento contabile un’impostazione triennale: “Un cambiamento organizzativo che ci consente di fare una programmazione realistica. Fondata su numeri veri e non fasulli: Napoli ha bisogno di certezze, di un quadro chiaro su investimenti e spesa”.
“Otto mesi fa Napoli era considerata una causa persa, adesso il clima è cambiato. C’è fiducia”. Ha sostenuto, non senza una vena di polemica contro i detrattori. “Bisognerà vedere se noi saremo in grado ma la reputazione della città e della sua amministrazione è cambiata in modo sostanziale. Noi dimostreremo che saremo all’altezza”.