• Tempo di Lettura:2Minuti

“Jailbreak” di Marco Germani è una canzone ispirata dalle sensazioni di impotenza, solitudine e oppressione provate nel periodo di lockdown forzato.

Il video di “Jailbreak”:

“Jailbreak” è presente su YouTube dal 23 aprile 2021. Il video di “Jailbreak” è una raccolta di foto realizzate in occasione di vari live, foto che esprimono energia, forza e dinamicità, foto che si contrappongono nettamente alle immagini scattate dai vari membri della band nel periodo di lock-down, periodo nel quale cui hanno svolto varie attività più pacate e a volte distanti dal mondo della musica. Colpisce l’immagine finale, immagine nella quale si vede il batterista sconsolatamente aggrappato alla ringhiera del suo balcone, che lo richiude come in una cella. Dopo tutto il lockdown è ed è stato per tante persone una sorta di vera prigione, soprattutto una prigione creativa. Le foto live sono tutte realizzate da Elisa Collimedaglia.

Il testo di Jailbreak è stato scritto da Sofia Bonardi e Diego Consiglio, che sono cantante e bassista della band. La musica è opera di tutti i musicisti della band (ricordiamo anche Riccardo Ferraresi alla batteria). Jailbreak è stato registrato in parte al Nove Nove studio di Milano e in parte presso After Life Music Dimension, dello stesso Germani. Mix e mastering sono di Davide Pagliano.

Chi è Marco Germani?

Marco Germani è chitarrista, insegnante, produttore e autore. Marco Germani a studiare chitarra classica a 9 anni, poi si dedica alla musica moderna e a 20 anni si diploma in chitarra elettrica presso il C.P.M. di Milano con Donato Begotti. Dall’età di 19 anni è insegnante di chitarra. Crea nella sua città dapprima il C.M.M., primo centro musicale moderno di Vigevano (Pv), poi After Life Music Dimension, un’associazione culturale e ricreativa che si occupa di musica e intrattenimento e svolge le seguenti attività: corsi di canto e musica moderna, animazione musicale per feste e matrimoni, musica dal vivo, registrazioni, video, foto, grafica ed etichetta discografica indipendente.

Marco è chitarrista di varie formazioni musicali: Penthouse Brothers (colonne sonore anni ’80), Natural Sound Killers (rock/blues, country), Gruppo di Rubik (pop/dance anni ’80), Clara and the Wizards of Rock (tributo alle voci femminili), Riders on the Rock (la storia del rock), Limbo Neutrale (alternative cover e inediti). È anche session man in varie situazioni in duo e trio.

http://www.marcogermani.com