Limbo Neutrale è il titolo del romanzo scritto dal chitarrista Marco Germani, ma rappresenta il punto di partenza di un progetto molto vasto che comprende musica e arti visive.

Dopo tre album e il singolo “Jailbreak”, singolo uscito ad aprile 2021 ed ispirato dalle sensazioni di impotenza, solitudine e oppressione provate nel periodo di lockdown, arriva “Resilience”, un vero e proprio inno alla cosiddetta “resilienza”.

Alcune parole su “Resilience”:

“Resilience” è uno sprone a diventare sempre più forti in seguito alle difficoltà che la vita ci pone davanti, in particolare in questi ultimi tempi. Molto indicative queste parole della canzone per capire il discorso in questione:

C’è chi pensa che la vita sia una tortura infinita.
In questo gioco di rabbia sono un insetto con una mitragliatrice
.

Il brano è interamente auto-prodotto ed è stato registrato da Marco Germani. Registrazione avvenuta presso l’associazione culturale After Life Music Dimension di Vigevano (Pv), della quale è Marco Germani è presidente. Il brano è stato mixato da Davide Pagliano.

“Resilience” è distribuito su tutti gli store digitali: 

Spotify: https://spoti.fi/3jqvxe9

YouTube: https://youtu.be/Yw7mJa_QO-A

Apple Music: https://apple.co/3vCqbBd

Biografia di Marco Germani

Marco Germani è chitarrista, insegnante, produttore e autore. Inizia a studiare chitarra classica a 9 anni, poi si dedica alla musica moderna e a 20 anni si diploma in chitarra elettrica presso il C.P.M. di Milano con Donato Begotti. Dall’età di 19 anni è insegnante di chitarra.

Crea nella sua città dapprima il C.M.M., primo centro musicale moderno di Vigevano (Pv), poi After Life Music Dimension, un’associazione culturale e ricreativa che si occupa di musica e intrattenimento e svolge le seguenti attività: corsi di canto e musica moderna, animazione musicale per feste e matrimoni, musica dal vivo, registrazioni, video, foto, grafica ed etichetta discografica indipendente.

Marco Germani è chitarrista di varie formazioni musicali: Penthouse Brothers (colonne sonore anni ’80), Natural Sound Killers (rock/blues, country), Gruppo di Rubik (pop/dance anni ’80), Clara and the Wizards of Rock (tributo alle voci femminili), Riders on the Rock (la storia del rock), Limbo Neutrale (alternative cover e inediti). È anche session man in varie situazioni in duo e trio.