• Tempo di Lettura:2Minuti

Oggi è la Giornata Nazionale delle Vittime del Covid, Mario Draghi si recherà a Bergamo con la promessa di una pronta ripartenza della campagna vaccinale

Ti consigliamo questo – Le parole di Sergio Mattarella per la Giornata della Costituzione Italiana

Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Coronavirus: Mario Draghi a Bergamo

Bergamo, Italia – Mentre la lotta alla pandemia continua, è doveroso istituire una Giornata Nazionale delle Vittime del Covid. A Palazzo Chigi le bandiere sono a mezz’asta, ed in attesa che l’Ema ripristini la questione AstraZeneca, il Presidente del Consiglio Mario Draghi, farà visita alla città di Bergamo, una delle più colpite dal Coronavirus e il primo focolaio d’Italia.

Bergamo è simbolo di quello che ha procurato il Coronavirus a tutti noi. Nel dolore e sconforto generale, il presidente dopo il colloquio di ieri con Macron e il premier canadese Trudeau, ha ribadito un “comune impegno nella lotta alla pandemia, con un particolare riferimento all’intensificazione delle campagne vaccinali, oltre che per un rilancio economico efficace, inclusivo e sostenibile”.

Mario Draghi dovrebbe fare un breve intervento a Bergamo, per il ricordo del sacrificio del personale sanitario e medico. Un punto anche per ribadire la solidarietà e la vicinanza di tutte le istituzioni alle vittime.

FONTE: AGI

Ti consigliamo questo – Speranza: “Aumento zone rosse riporterà la curva sotto controllo”

Segui anche PerSempreCalcio.it