• Tempo di Lettura:2Minuti

Giorgia Meloni, intervistata da Fox News, espone le idee alla base della sua campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

Alla emittente statunitense, la leader di Fratelli d’Italia si mostra fiduciosa dei risultati che otterrà il suo partito e, in lingua inglese, spiega: “I sondaggi dicono che FdI è il primo partito, e il primo partito della coalizione indicherà il nome del premier”.

“Vediamo cosa succederà nelle urne. Se così sarà potrei essere la prima donna a guidare il governo italiano nella storia e sarebbe per me un grande onore”, dice l’ex ministro.

Poi, una breve considerazione sulle conseguenze energetiche della guerra in Ucraina. La Meloni porta alla luce la difficoltà di reperire fonti di gas, volte a troncare l’approvvigionamento di quello russo. “Siamo sicuri su dove l’Italia debba stare per difendere i propri interessi nazionali. E una delle cose più importanti che possiamo fare è tagliare le forniture di gas russo. Ma il problema è che dobbiamo parlare delle alternative, diversificando le fonti”.

Successivamente fa il punto sulla situazione nel nostro Paese: “La situazione – prosegue la deputata – in cui l’Italia versa non è delle più facili e lo sappiamo tutti. Abbiamo una guerra in Europa, l’inflazione che sale, problemi con le forniture di gas e di elettricità e quindi sarà una stagione difficile. Per questo nella campagna elettorale stiamo dicendo agli italiani la verità su quello che possiamo fare”.