Matteo Salvini è intervenuto sul tema immigrazione
Guardia costiera ancora sotto attacco, in seguito al naufragio dello scorso 26 febbraio, davanti alla costa di Cutro (KR), in quanto ritenuta responsabile dei morti tra i migranti.
Questa mattina, il vicepremier e ministro Matteo Salvini, intervistato ai microfoni di Radio 24, è intervenuto anche sul tema immigrazione prendendo le difese della Guardia costiera: “Solo pensare che i 10.200 marinai e marinaie della Guardia costiera possano deliberatamente scegliere di non salvare qualcuno mentre stanno facendo un lavoro straordinario è qualcosa di disgustoso. Se metti in mare barchini tenuti insieme con le graffette – continua il vicepremier – è chiaro che metti a rischio le persone”.
Alla domanda se vanno ripristinati i decreti di sicurezza, emanati dallo stesso Salvini quando era ministro dell’interno, il leader della Lega ha risposto: “Una buona parte di quei contenuti è già stata ripresa nel decreto che abbiamo approvato a Cutro. Altre parti potranno essere aggiunte nel lavoro parlamentare”.
Nel corso dell’intervista a Radio 24, Matteo Salvini è intervenuto anche in veste di ministro dell’Infrastrutture e dei Trasporti, sul tema del Ponte sullo Stretto.
Pare che il decreto per la realizzazione del Ponte sia a buon punto e potrebbe arrivare nei prossimi giorni, massimo la prossima settimana.
A tale proposito il vicepremier ha spiegato: “Stiamo analizzando quante persone lo userebbero, quanto costerebbe, chi lo cofinanzierebbe, quanto farebbe risparmiare in termini di tempi, solo in treno un’ora e mezza, e in termini di riduzione di impatto ambientale”.
salvini