• Tempo di Lettura:2Minuti

Questa mattina presso Palazzo Corrado Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Giro ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria, gara che si terrà domenica 16 aprile 2023.

Ospiti dell’evento il dott. Carmine Acquasanta, vice presidente della Federazione Ciclistica Italiana, e l’avvocato Cesare Di Cintio, Commissario Lega Italiana Ciclismo Professionistico.

Abbiamo intervistato per Persemprenews il vice Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Carmine Acquasanta, che ha risposto ai nostri quesiti riguardanti l’imminente classicissima di sabato 18 marzo, ovvero la Milano – Sanremo.

Quali sono le sue impressioni sulla Milano – Sanremo?

“Credo che sarà sicuramente una gara combattuta, visto lo stato di forma degli attuali corridori, Pogacar e Roglic sono assolutamente i due favoriti.
Sarà una lotta importante, ma come sempre gli ultimi km saranno i protagonisti.

Cosa ne pensa di Filippo Ganna?
“Ganna è un atleta di spessore assoluto, ormai è la nostra punta a tutti i livelli.

Cosa può fare il movimento ciclistico italiano per aiutare i giovani a vincere una gara di primavera?

“La federazione sta puntando, e deve continuare a puntare, sull’attività giovanile perché sono il serbatoio naturale per le nostre attività.
La Calabria, da questo punto di vista, con il Comitato Regionale, sta facendo un grosso lavoro, reclutando giovani al ciclismo per poi investire su questi ragazzi che per noi sono fondamentali.”