Nazionale Femminile, il Responsabile Tecnico Andrea Di Giandomenico ha ufficializzato la formazione delle Azzurre che venerdì 9 settembre alle ore 18:00 allo Stadio del Rugby di Biella affronterà la Francia nel secondo test-match in preparazione alla RWC 2021 in Nuova Zelanda. Il match in diretta su Sky Sport Arena e streaming su NOW. Le informazioni per l’acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito biellarugby.com. La Francia occupa attualmente il terzo posto nel ranking mondiale, e nella Pool C della prossima rassegna iridata affronterà: Inghilterra, Sudafrica e Fiji. l’Italia nel girone B se la vedrà con: Canada il 9 ottobre, USA il 16 ottobre e Giappone il 23 ottobre.
Melissa Bettoni, 71 presenze in maglia Azzurra, capitano per la prima volta. Vittoria Ostuni Minuzzi estremo, Beatrice Rigoni torna a indossare la maglia numero 12. La mediana affidata a Veronica Madia e Sofia Stefan. Francesca Sgorbini, Isabella Locatelli e Gaia Maris in campo dal primo minuto. Rientrano a foglio gara Sara Tounesi e Francesca Granzotto, pronte a subentrare dalla panchina. Michela Sillari toccherà il traguardo delle 70 presenze.
Andrea Di Giandomenico:” Stiamo sperimentando qualche alternativa, per dare un po’ di minutaggio ad alcune atlete che ne hanno bisogno. Ovviamente siamo tutti molto dispiaciuti per Manuela, ma tutta la struttura è in moto per poter fare il possibile affinché si possa unire al gruppo che partirà per la Nuova Zelanda. Per questa partita abbiamo deciso di affidare i gradi di capitano a Melissa perché lo merita, ha una leadership autorevole e riconosciuta. Dal punto di vista del gioco dovremo cercare di confermare quanto di buono visto nel match della scorsa settimana soprattutto in conquista e in difesa. Sarà assolutamente necessario un aumento dell’efficacia offensiva, sia in prima fase che nel movimento del gioco”.
Nazionale Femminile, le Azzurre per il secondo test-match contro le cugine transalpine
La terna arbitrale è composta da: Joy Neville (IRFU), Maria Giovanna Pacifico (Italia), Holly Wood (RFU), TMO Ian Tempest (RFU).
09/09/22, TYest Match Internazionale, Stadio del Rugby di Biella, ore 18:00, la formazione di Italdonne:
15 Vittoria Ostuni Minuzzi – 15 caps
14 Aura Muzzo – 26 caps
13 Michela Sillari – 69 caps
12 Beatrice Rigoni – 56 caps
11 Maria Magatti – 45 caps
10 Veronica Madia – 31 caps
9 Sofia Stefan – 68 caps
8 Elisa Giordano – 55 caps
7 Francesca Sgorbini – 12 caps
6 Isabella Locatelli – 33 caps
5 Giordana Duca – 30 caps
4 Valeria Fedrighi – 35 caps
3 Lucia Gai – 83 caps
2 Melissa Bettoni – 71 caps
1 Gaia Maris – 11 caps
A disposizione:
16 Vittoria Vecchini – 10 caps
17 Emanuela Stecca – 2 caps
18 Sara Seye – 7 caps
19 Sara Tounesi – 24 caps
20 Giada Franco -23 caps
21 Francesca Granzotto – 1 cap
22 Emma Stevanin – 1 cap
23 Alyssa D’Incà – 9 caps
Allenatore Andrea Di Giandomenico
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home

Giornalista, Libero Professionista, Rugbysta.