Nazionale Under 20, 30 Azzurrini convocati da coach Massimo Brunello da lunedì 2 gennaio al Centro Giulio Onesti di Roma.
Il 7 test match con la Francia, in diretta streaming su canali social della FIR. In preparazione al Six Nations Under 20, dove gli Azzurrini debutteranno proprio contro la Francia, il 3 febbraio.
Il raduno inaugura il 2023 Azzurro. La squadra si ritroverà presso il CPO Giulio Onesti alle ore 14:00 di lunedì 2 gennaio, in preparazione al test contro la Francia, in programma alle ore 14:00. Una prova generale che poco meno di un mese più tardi verrà replicata a Treviso nel primo impegno sul palcoscenico del Torneo. Quattro giorni di lavoro intenso, con lo staff alla ricerca degli ultimi input prima di definire il gruppo, poi il Captain’s Run di venerdì che precederà il confronto con i pari età francesi di sabato.
Nazionale Under 20, 30 Azzurrini convocati
Coach Massimo Brunello:” Questi test rivestono una grande importanza, sono amichevoli e quindi consentono margini che in partite ufficiali non ti puoi permettere, ma di fatto costruiscono quei punti di riferimento che poi restano la bussola per impostare tutto il lavoro della stagione. Francamente non vediamo l’ora di scendere in campo, la Francia è un complesso molto forte, con giocatori del 2003 che gravitano in orbita Top 14 e che già l’anno scorso hanno dimostrato un livello tecnico e atletico impressionante, ma ci sentiamo pronti ad affrontarli, focalizzati sul nostro lavoro in funzione del Sei Nazioni . Un rosa ampia di giocatori che a rotazione hanno partecipato fin qui ai raduni, garantendo una profondità molto interessante nelle opzioni. Devo dire tutti con una mentalità molto professionale. L’ingresso dei 2004 già cominciato con le Summer Series ci ha aiutato non poco nell’amalgama, che peraltro funziona davvero solo quando le partite contano sul serio. Ora che siamo di fatto in clima Sei Nazioni, l’energia che si sente è diversa, sono fiducioso. La Francia che ospiteremo all’esordio del Sei Nazioni, e che nella scorsa edizione si era imposta in una gara un po’ particolare. Venivamo da mesi senza contatto a causa del Covid, l’impatto era stato rilevante e sicuramente avevamo performato sotto il nostro potenziale, che poi abbiamo saputo esprimere nel resto della competizione. Con loro è comunque ogni volta una battaglia vera, l’obiettivo per il 7 gennaio è di capitalizzare al massimo le risultanze di questo test nella consapevolezza che il 3 febbraio sarà in ogni caso un’altra storia “.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home

Giornalista, Libero Professionista, Rugbysta.