In occasione della Giornata mondiale delle Zone Umide, ‘World Wetlands Day’, dedicata a lagune, stagni, laghi, paludi, celebrata in questi giorni, Città della Scienza dedica il programma del weekend agli ecosistemi e alla biodiversità, aspettando il risveglio della natura che avverrà poi con la primavera.
Cosa sono le “zone umide”, dove si trovano sul nostro pianeta, qual è il loro ruolo ecosistemico: nel programma tante attività, approfondimenti e dimostrazioni scientifiche su questo tema.
Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma: Insetti & Co, 7 Passi nella sostenibilità, “Spazio al Futuro”, “Aquae. Il Futuro è nell’Oceano”, “Bonelli Story – Guardando Procida. Un mare di storie a fumetti” e “Sincronicità in Arte e Scienza: una percezione unitaria della realtà”.

Per tutte le info:
www.cittadellascienza.it
Fondazione Idis – Città della Scienza
via Coroglio, 104 e 57 80124 Napoli (I)
tel: 39+ 081.7352.472
fax: 39+ 081.7352.267
vgrasso@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it
Seguitecì su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home