• Tempo di Lettura:2Minuti

Netflix, conferma il documentario sul Six Nations 2023. Progetto che la Federazione Italiana Rugby ha subito sostenuto, consapevole che rappresenta uno strumento per promuovere gli atleti nostrani, i progetti, la FIR stessa, il Torneo Guinness Six Nations ed il Gioco, aprendo a pubblici nuovi ed inesplorati.

L’azienda statunitense dopo settimane di passa-parola ha annunciato che riprenderà il Sei Nazioni 2023 per la produzione di un documentario che andrà in onda a partire dal 2024. La serie sarà prodotta dallo stesso team che ha realizzato la docu-serie sulla Formula 1, Drive to Survive, considerata un punto di partenza per progetti sportivi che ha in mente per il prossimo anno. Il 13 gennaio è previsto Break Point, docu-serie dedicata al tennis. A febbraio sarà la volta di Full Swing, 8 episodi sul mondo del PGA Tour di golf, nel corso del 2023 una docu-serie sul ciclismo dedicata al Tour de France 2022, ancora una sul Mondiale di calcio in Qatar da poco concluso.

Il rugby si ritaglia il suo spazio. Si andrà dietro le quinte di tutte e sei le squadre nazionali impegnata nel Torneo. Sarà la prima produzione importante per la palla ovale, dopo All or Nothing: di qualche anno fa, il dietro le quinte di una stagione internazionale degli All Blacks. Six Nations ritiene che un prodotto di questo tipo sia perfetto per raggiungere un pubblico nuovo e portare i tifosi ad un altro livello di coinvolgimento.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home