• Tempo di Lettura:3Minuti

Jessica Selassiè ha scattato alcune foto e ieri, in serata, le ha pubblicate sul suo account Instagram.

Tre foto in cui la vincitrice del Grande Fratello Vip 6 posa per il suo fotografo e che, in men che non si dica, l’hanno fatta volare in cima alle tendenze nazionali sulla piattaforma Twitter.

Del resto, Jessica ha ottenuto un grande seguito al termine della sua esperienza televisiva. Che il pubblico si sia affezionato alla maggiore delle sorelle Selassiè non è un mistero. Non a caso proprio lo scorso maggio l’ha decretata vincitrice del reality più seguito in Italia.

E’ così tanto apprezzata dai suoi sostenitori che questi ultimi hanno dato vita ad una vera e propria community e a suon di tweet si scambiano informazioni e pareri sulla loro beniamina. In migliaia seguono le dirette realizzate da Jessica in compagnia delle più disparate personalità: dagli avvocati ‘social’ di Lawpills al macellaio Alessandro Ciacci, con cui ha preparato una ricetta tipica della tradizione toscana.

Grazie alle dirette da lei ideate con gli avvocati Giorgio e Giulia, diffonde consapevolezza su temi delicati come lo stalking, gli haters, le fake news e il diritto alla riservatezza. In aggiunta, ha dedicato uno spazio nel suo account per sensibilizzare i followers sull’importanza della celiachia. La diretta realizzata in collaborazione con lo chef Davide Civitiello e le farine Caputo è stata seguita da più di 4mila persone. Dimostrazione, questa, del grande supporto che la principessa etiope riceve assiduamente da parte degli utenti dei social media.

Il seguito ottenuto dalla ex gieffina è cresciuto a dismisura fino a concretizzarsi in un fandom, chiamato Jerù. Fatto di migliaia di persone che su Twitter si tengono aggiornati sulla vita di Jessica e dell’ex coinquilino Barù Gaetani. Al fine di rendere più interattivo il tempo trascorso sulla piattaforma, danno sfogo alla loro creatività realizzando contenuti originali e diversi da qualsiasi altra community.

Il fotografo di Jessica

Ed è proprio la loro fantasia e soprattutto la loro memoria dei giorni trascorsi dalla 26enne nella Casa più spiata d’Italia, a fare aumentare alcuni sospetti circa il fotografo di questi scatti.

In tanti hanno infatti insinuato che possa essere lo stesso Barù, considerando, a detta loro, lo sguardo con cui la ragazza guarda l’obiettivo. Beh, è quasi certo che non sia stato il nobile toscano a immortalare la bella Jessica, ma su Twitter balzano al confronto le foto realizzate durante una festa nella Casa di Cinecittà. Quelle che proprio Barù ha realizzato a Jessica.

Ovviamente si fa per dire. In realtà i Jerù non credono con assoluta certezza che il fotografo possa essere stato Barù, ma perché non immaginare che i due si siano rincontrati?

Voi che dite? E’ un ipotesi plausibile?