Un omicidio ha avuto luogo questa mattina in pieno giorno nel comune di Esino Lario, in provincia di Lecco.
La vittima, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giorno‘, sarebbe Pierluigi Beghetto, un consigliere comunale di 53 anni ed ex assessore dell’amministrazione del sindaco Pietro Pensa. Era anche conosciuto in città per la sua attività di apicoltore.
L’omicidio è avvenuto intorno alle 9.30 del mattino, non lontano dal centro della città. Beghetto è stato accoltellato per strada. Per quanto è stato possibile determinare, l’uomo è stato ucciso al culmine di una disputa di vicinato. Il presunto assassino è già stato arrestato. I carabinieri della compagnia di Lecco sono intervenuti sul posto e stanno conducendo le indagini, coordinate dalla Procura locale. Sono intervenuti anche i soccorsi dell’Areu 118 e un’eliambulanza da Sondrio.
LA REAZIONE DELLA CONUNITÀ
L’intera comunità di Esino Lario è scossa da questa terribile notizia. C’è cordoglio e sgomento per la tragica morte del consigliere Beghetto, come si evince anche dalle parole del sindaco Pietro Pensa: “Nel rispetto del dolore della sua famiglia e del lavoro degli inquirenti, sindaco e rappresentanti dell’Amministrazione comunale non rilasceranno ulteriori dichiarazioni su questa tragica vicenda che ha scosso tutti noi e l’intera comunità di Esino Lario”.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia