• Tempo di Lettura:1Minuto

Nominati i componenti dell’Osservatorio ISS. C’è anche Gabriella Fabbrocini, docente della Federico II, nell’Osservatorio dedicato alla Medicina di genere. La professoressa è in rappresentanza del Ministero dell’Università e della Ricerca. L’Osservatorio ha il compito di monitorare l’attuazione delle azioni di promozione, applicazione e sostegno alla medicina di genere previste nel Piano per l’applicazione e la diffusione della stessa.

Con queste nuove nomine è stato perfezionato il decreto del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). L’Osservatorio è stato istituito il 22 settembre 2020, presso l’ISS, con Decreto dell’allora sottosegretaria di Stato alla salute, Sandra Zampa.
 
L’Osservatorio ha il compito di monitorare l’attuazione delle azioni di promozione, applicazione e sostegno alla medicina di genere previste nel Piano per l’applicazione e la diffusione della stessa.
Grazie alla nomina dei componenti dell’Osservatorio si potrà dare piena attuazione alle quattro aree di intervento previste dal Piano: da quella relativa ai percorsi clinici di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione a quella che abbraccia la ricerca e l’innovazione, passando per l’area che interessa la formazione e l’aggiornamento professionale, fino a quella che concerne la comunicazione e l’informazione (Da quotidianosanità,it)