Il loro nuovo show in onda da questa sera su Rai 3
Giorgio Panariello e Marco Giallini, per la prima volta insieme nel nuovo show di Rai3, presentano “Lui è peggio di me” in onda su Rai3 dal 4 febbraio, alle 21.20 ogni giovedì per quattro serate.
In programma monologhi, interviste, canzoni e gag di cui spesso sono protagonisti e che condividono con gli ospiti in un clima tra la sitcom e lo show-tv. Gli ospiti della prima puntata sono Marracash, Kasia Smutniak, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Paola Turci, Piero Dorfles, Marco Travaglio e Filippo La Mantia.
Il titolo è preso in prestito da un film del 1985: «Lui è peggio di me», interpretato da una celebre coppia Adriano Celentano e Renato Pozzetto. Ora il duetto è composto da Giorgio Panariello e Marco Giallini. «Sì, siamo un po’ la strana coppia, tipo Lemmon-Matthau — esordisce Panariello — due artisti sulla carta molto distanti che però si attraggono. Marco è peggio di me perché è distratto, ritardatario e poco avvezzo ai tempi televisivi». Interviene Giallini: «Giorgio è peggio di me nella precisione, che per me non è una qualità. È un pignolo».
I due hanno deciso di portare la loro amicizia, sbocciata da poco, anche in campo lavorativo sebbene non abbiano mai lavorato insieme. Durante il lockdown hanno realizzato, infatti, alcune dirette Instagram e si sono divertiti molto.
Lo studio televisivo è diviso in due miniappartamenti. «Andiamo in onda alla stessa ora in due posti diversi — spiega Panariello — siamo come due vicini di casa, conviviamo e interagiamo sul comune pianerottolo con monologhi, interviste, musica e gag». Aggiunge Giallini: «Vengono a trovarci degli ospiti che vanno e vengono dall’uno e dall’altro. Alcuni, entrano ed escono senza dire una parola».
Puro spettacolo, intrattenimento, gioco. Il format, intimista e sperimentale, si preannuncia divertente e ricco di sorprese.

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, teatro e spettacolo.