• Tempo di Lettura:2Minuti

Peroni TOP 10 play-off, il massimo campionato italiano in scena ieri ed oggi con le due semifinali di andata: ValoRugby Emilia VS Petrarca Padova, Rugby Calvisano Vs Rugby Rovigo. La prossima settimana le due semifinali di ritorno a campi invertiti. Petrarca Vs Emilia sabato 22 maggio alle ore 17:40 e domenica 23 alle ore 15:00 Rugby Rovigo Vs Rugby Calvisano. Le due vincitrici si giocheranno la Finale Scudetto il 2 giugno. Tutti i match saranno come sempre trasmessi da Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre e 227 di SKY).

ValoRugby Emilia Vs Petrarca Padova 16-27:

Gli ospiti partono bene, sono più concreti. Imprecisioni per l’ Emilia al primo tempo che si chiude 20 a 6 per il Petrarca. Secondo Tempo, i padroni di casa sono più combattivi, tentano di recuperare il passivo del 1° tempo, riuscendosi in parte, il Petrarca difende bene, riesce a contenerli e allunga con la meta al finale. Da sottolineare l’entrata al 70° per l’ Emilia del campano Emilio Fusco a mediano di mischia, la tradizione della famiglia Fusco che continua.

Rugby Calvisano Vs Rugby Rovigo 31-22:

1° Tempo chiuso con un vantaggio di 7 punti da parte del Rovigo, grazie anche alla meta tecnica concessa. Il secondo tempo è completamente diverso. Rovigo indisciplina (troppi calci di punizione presi), il Calvisano non si arrende, difende bene, con un buon gioco al piede riesce a ribaltare il risultato e vincere il match.

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it