• Tempo di Lettura:1Minuto

Carlo Cottarelli candidato alle Politiche 2022 con Pd e +Europa. Lo ha annunciato lo stesso economista alla conferenza stampa che si è svolta a Roma. “Ho accettato l’offerta di Pd e Più Europa di candidarmi”, ha detto Carlo Cottarelli (nella foto). “E’ il miglior interprete dell’intesa che abbiamo fatto la settimana scorsa, che vede entrare Cottarelli e vede uscire chi ha deciso di uscire”, ha spiegato Enrico letta, leader del Pd. “Lavorare con lui è un privilegio”, ha aggiunto.

“Cottarelli sarà una delle principali punte di diamante della campagna elettorale. Sarà candidato nel nord, sia nell’uninominale sia nel proporzionale, abbiamo intenzione che la sua candidatura sia visibile, forte e importante”. 

Dal centrodestra, arriva l’annuncio di Silvio Berlusconi: “Penso che mi candiderò al Senato, così faremo tutti contenti, dopo aver ricevuto pressioni da tanti, anche fuori da Forza Italia”, ha spiegato il presidente di Forza Italia a “Radio Anch’io” su Rai Radio 1. “Non mi interessa la lotta sulla leadership, i nomi mi appassionano poco. Mi interessano di più le cose da fare, la battaglia contro l’oppressione fiscale, contro l’oppressione giudiziaria”, ha concluso l’ex presidente.