• Tempo di Lettura:3Minuti

Pomigliano d’Arco luci di Natale in tutta la città. L’accensione delle luminarie è fissata per il 9 dicembre, quando l’illuminazione di tutta Pomigliano da Piazza Giovanni Leone avverrà per mano dei bambini delle scuole primarie del territorio.

Il Primo cittadino di Pomigliano Raffaele Russo con al fianco Marianna Manna Assessore al commercio e Giovanni Russo Assessore alla cultura, Istruzione e Politiche giovanili in conferenza stampa: “Pomigliano al pari di Salerno”. Tutti, bambini, famiglie, periferie al centro del ricco cartellone di eventi previsto per il Natale pomiglianese 2023. Lo sforzo economico dell’amministrazione comunale si affianca a quello degli operatori commerciali.

Pomigliano luci di Natale in tutta la città

Raffaele Russo: “Abbiamo voluto fare uno sforzo economico non indifferente per due motivi: pensiamo che l’accensione delle luminarie doni un po’ di gioia a bambini e famiglie e siamo convinti che la ricchezza della nostra città sia il commercio. Per queste festività il Comune spenderà 150.000 euro oltre a quelli donati da industriali e attività economiche del territorio che permetteranno di arricchire l’offerta natalizia ai cittadini. Crediamo che il commercio abbia un ritorno economico e Pomigliano diventi punto di riferimento. Ciro Esposito, Presidente di Confcommercio Pomigliano: “Dietro il cartellone di eventi di Natale c’è un’organizzazione minuziosa, da due mesi teniamo almeno una riunione a settimana con l’amministrazione”. Sarà un Natale molto bello per le famiglie, per i bambini e per il commercio locale. Le luminarie saranno distribuite sul tutto il territorio, l’atmosfera spronerà i cittadini a vivere la città, sarà utile a ricordare a tutti noi l’importanza del commercio locale”.

Marianna Manna: ” Avremo una città illuminata da bellissime luminarie presenti nel centro cittadino ma anche in periferia e nelle nostre masserie. Quest’anno abbiamo pensato molto anche a come valorizzare i parchi pubblici, al centro dell’attenzione dell’amministrazione, in particolare il Parco Giovanni Paolo II diventerà un giardino incantato per la felicità di bambini e famiglie”.

Pomigliano luci in tutta la città

Giovanni Russo: “E’ stato fatto un importante lavoro di coinvolgimento delle diverse realtà locali e, pensando al Covid, lo slogan da rilanciare in città è “Natale Insieme”. Natale è la festa delle luci, questa dimensione consente alla città di riscoprirsi. Abbiamo coinvolto la fondazione Pomigliano Danza, diretta da Edmondo Tucci già primo ballerino del Teatro San Carlo. Un ruolo importante avranno le scuole, l’arte, il teatro e la musica. Coinvolgeremo fortemente le periferie, le parrocchie del tessuto urbano cittadino e la 219. Abbiamo cercato di contemperare una pluralità di occasioni per consentire ai cittadini di vivere assieme questa importante festività”.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home