Si fa sempre più intensa la campagna elettorale di Matteo Salvini in vista del 25 settembre, quando gli italiani saranno chiamati alle urne. Tra hashtags lanciati su Twitter e accuse agli avversari politici, il leader della Lega ha capito da tempo che la campagna elettorale si svolge anche sui social network.
Per farlo, occorre essere il più creativi possibile e creare numerose interazioni tra gli utenti. La strada che i social media manager di Salvini hanno deciso di intraprendere per assicurare un assidua presenza del candidato su internet passa anche attraverso l’ironia.
Del resto, il segretario leghista non è nuovo a questo tipo di comunicazione, che spesso ha anche scatenato commenti di odio da parte dei suoi seguaci. Ne è un esempio l’ultimo post pubblicato sull’account Instagram della Lega.
Il contenuto fa riferimento alla procedura di presentazione dei simboli dei partiti e gruppi politici che intendano concorrere alle prossime elezioni. Ecco, la Lega ha deciso di puntare proprio sulla scelta dell’eventuale simbolo proposto dal Partito Democratico, il partito di Enrico Letta.
L’account della Lega ha quindi lanciato un sondaggio ai suoi followers:
“Secondo voi con quale simbolo ha presentato Letta?” , si legge nella didascalia del post Instagram.
E allora tante, quasi 500, sono state le risposte degli elettori. Per citarne alcune:
- “Manca il PDD Partito Dei Delinquenti”
- “Partito della banderuola..”
- “Partito dei pagliacci”
Ma, accanto a commenti di questo tipo, c’è invece chi non ha apprezzato la modalità scelta dalla Lega per la sua campagna elettorale. In tal senso, alcuni hanno scritto:
- “Ma da quando “intellettuale” è un assurto al rango di insulto?”
- “Che livello basso di campagna elettorale!!! Che miseria!!!”
- “Questa campagna elettorale è vergognosa”
Voi cosa ne pensate? E’ una valida campagna elettorale?