• Tempo di Lettura:1Minuto

Sono ripresi i lavori al Parco della Marinella (nella foto). Le operazioni di prelievo, trasporto e conferimento agli impianti di recupero-smaltimento dei rifiuti sono state aggiudicate mediante accordo quadro.

“L’intervento denominato ‘Parco della Marinella –Realizzazione di un nuovo parco urbano di circa 30.000 mq in via Vespucci’, si legge in una nota del Comune di Napoli, è finanziato per 4.999.998,83 di euro, nell’ambito del Patto per Napoli, valendosi sulle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione FSC 2014/2020. Nell’anno 2021 sono state appostate ulteriori risorse per 1.500mila euro a valere sul Patto per lo sviluppo della città di Napoli. E’ stato approvato, inoltre, il nuovo quadro economico dell’intervento dell’importo complessivo di 6.499.998,83 euro”.

“A settembre si avvieranno anche i lavori di realizzazione del fabbricato ristoro – ha dichiarato l’assessore al verde Vincenzo Santagada – che è posto all’intersezione tra via Amerigo Vespucci e via della Marinella (posto in adiacenza ad una delle aree da bonificare). Si procederà inoltre al completamento dei muri di delimitazione con relative opere in ferro e rivestimenti in pietra lavica.  A partire dal completamento della bonifica, saranno necessari ulteriori 6 mesi per il completamento dei lavori”.