La storia d’amore tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga è tra le più romantiche dell’universo ‘social’.
E pensare che i due si sono conosciuti in un contesto televisivo, sotto l’occhio critico di milioni di telespettatori, che hanno inizialmente guardato con sospetto a questa unione. Del resto, non è difficile immaginare che una coppia formatasi durante un reality possa durare a lungo.
Rosalinda, infatti, si trovava all’interno della casa del Grande Fratello Vip quando, mesi dopo dall’inizio del programma, vi è entrato anche Andrea. Poco prima dell’ingresso del suo futuro compagno, la 29enne dovette affrontare una serie di polemiche, legate principalmente al suo coinvolgimento nell’Ares Gate, che la resero la concorrente più chiacchierata della quinta edizione.
Adua Del Vesco, il nome che la siciliana aveva scelto come pseudonimo per la sua carriera da attrice, iniziata nel 2012, si lascò andare ad importanti rivelazioni sul caso, avvalorate anche dall’attore Massimiliano Morra, anche lui concorrente all’epoca. Nel corso di alcune conversazioni tra i due, emersero dettagli inquietanti sulla Ares Film, sulla presunta istigazione al suicidio del suo sceneggiatore Teodosio Losito e sull’ambiente tossico generato dal produttore Alberto Tarallo. Un contesto fatto di manipolazioni e storie combinate a tavolino, come quella tra la stessa Rosalinda e Gabriel Garko, tanto che sui social in molti hanno subito gridato alla “setta”.
I disturbi alimentari di Rosalinda
La visibilità di Rosalinda nel reality più seguito d’Italia crebbe quando rivelò di aver sofferto di anoressia, proprio durante il periodo in cui lavorava per l’Ares. Proprio perché conscia del dolore che provano le vittime di disturbi alimentari, Rosalinda ha scelto di parlarne in tv per sensibilizzare il pubblico sul tema. E, anche una volta uscita dalla Casa, non ha smesso di lanciare messaggi di incoraggiamento e inspirazione sul suo account Instagram.
Lo scorso anno, poco dopo l’esperienza televisiva, ha pubblicato una foto in bikini, sotto cui ha scritto: “Ammetto che ricevo molti attacchi sul mio aspetto fisico. Ammetto anche che questi mi condizionano non solo nel pubblicare foto in costume, ma anche nella vita vera, tanto da crearmi spesso imbarazzo a stare in costume davanti alla gente. E lo dico con totale sincerità, nonostante io stessa ho affermato che tutto ciò che si può dire su di me a livello estetico mi scivola addosso oggi. Apparentemente è così, bisogna imporsi questo, ma per molte di voi come me sentirsi dire sei troppo grassa, sei troppo magra, e poco alla moda con i canoni estetici del momento non è poi una boccata di autostima. In una società dove conta di più apparire che essere io voglio vincere l’insensata paura di non “essere come gli altri vogliono che io sia” e mi mostro in bikini che vi piaccia o meno”.

La semifinalista del GfVip 5 ha anche avviato un progetto, Fragola e Panna, il cui primo episodio è proprio dedicato ad informare circa il binge eating, un disturbo del comportamento che si traduce con ‘abbuffate di cibo’.
La storia con Andrea Zenga
Questo turbinio di emozioni e segreti finalmente sviscerati la condusse lungo un personale percorso di accettazione e valorizzazione di sé. Reso possibile anche grazie all’aiuto della modella Dayane Mello, sempre stata al suo fianco per supportarla. Rosalinda decise quindi di lasciare il fidanzato storico, Giuliano Condorelli, e abbandonare definitivamente lo pseudonimo di Adua Del Vesco. Nasce successivamente la relazione con Andrea Zenga, dopo settimane di sguardi e lunghe chiacchierate sul divano.
Il primo messaggio pubblicato sui social dopo l’uscita dal programma è stato proprio rivolto al figlio di Walter Zenga e Roberta Termali.

“Sei l’unica certezza che ho”, scrive Rosalinda.
Da qui in poi i due sono diventati inseparabili e non perdono occasione per dedicarsi ‘sdolcinate’ dediche sui social. La cantante e attrice definisce il suo Andrea ‘fidanzato, migliore amico e compagno, con cui la parola d’ordine è DIVERTIMENTO’. E’ infatti sotto l’occhio di tutti come, grazie all’amore del 28enne milanese, lei sia decisamente più serena. Come lei stessa ha scritto: “Sei arrivato nella mia vita in un momento in cui tutto andava bene. Stando sola con me stessa ho acquisito l’importanza di bastarsi. È più facile stare insieme quando hai “bisogno di qualcuno a cui aggrapparti”. La “nuova me” non aveva più bisogno di una persona qualsiasi che fosse il suo sostegno. Avevo bisogno di te, perché ero già felice ma con te ho scoperto di esserlo ancora di più”.
18 mesi insieme
Parole che suonano come promesse di un lungo futuro insieme. E che Rosalinda ha enfatizzato nel suo messaggio di auguri per il compleanno del suo amato, che hanno trascorso insieme a Londra.
“Un anno fa, la mia vita era molto diversa. Stavo iniziando una nuova esperienza, e non potevo mai immaginare che questa mi avrebbe arricchito così tanto e donato persone speciali come l’uomo che dal 15 febbraio sta al mio fianco. Questo è stato il tuo primo compleanno insieme. Mi stupisce essere riuscita a trovare una persona con i miei stessi valori, che ama la sua famiglia più di ogni cosa . Il mio regalo è questo. Il tuo compleanno passato tutti insieme, per abbattere la distanza fisica che ti avrebbe diviso da loro in questo giorno per te importante”.

A mesi di distanza dal loro primo bacio, la relazione tra Rosalinda e Andrea va a gonfie vele. Tanto che, dopo la convivenza, arriva anche Chinu, il cagnolino che la coppia ha deciso di adottare.

E, per celebrare il primo anno insieme, la siciliana ha scritto sui social: “E chi se lo sarebbe aspettato che a distanza di un anno da quel primo bacio, in un contesto del tutto insolito, ci saremmo ritrovati qui. 1 anno di emozioni travolgenti, risate, bisticci, e grandi cambiamenti. Solo una cosa non è cambiata da quel 15 febbraio: NOI SEMPRE INSIEME.”

I progetti futuri
Un’amore che va aventi da 18 mesi e che, giorno dopo giorno, arricchisce la quotidianità di Rosalinda, immersa tra mille impegni e progetti lavorativi. La 29enne ha infatti inciso il suo primo singolo, Sempre Avanti, uscito lo scorso 25 febbraio, come da lei annunciato su Instagram:
“Sempre avanti. Significa molto per me. La me di ieri, con le insicurezze e fragilità che le impedivano di credere nei propri sogni, non avrebbe mai pensato che sarebbe arrivato questo giorno. La me di oggi lo ha reso possibile! Non vi nascondo l’ansia e la paura di fallire, ma allo stesso tempo la gioia di raccontare me attraverso la musica. Ieri e oggi in questo unico scatto, sono la copertina del mio primo singolo”.

In attesa di settembre e dei futuri programmi in cantiere, la conduttrice di Casa Chi si sta godendo le vacanze nella sua Sicilia in compagnia di Andrea Zenga. Intanto, è stata confermata nel cast della prossima edizione di ‘Tale e Quale Show’, show canoro condotto da Carlo Conti su Rai1.
La coppia, formatasi sotto le luci dei riflettori, vive ora la propria relazione in relativa privacy, concedendo ai followers alcuni scatti mozzafiato da migliaia di likes.
