• Tempo di Lettura:2Minuti

RWC France 2023, Rugby World Cup ha svelato il nome del campo base di Italrugby, è il Burgoin – Jallieu.

Gli allenamenti sono previsti presso lo Stadio Pierre – Raion. Gli Azzurri si sposteranno ancora il giorno prima del calcio d’inizio nelle città che ospiteranno i match. La squadra del Bourgoin – Jallieu è storica nel sud-est francese. 42 Km da Lione, 24.000 abitanti. Ospiterà gli ultimi due match del girone mondiale dell’Italia, contro All Blacks e Francia. Gli Azzurri debutteranno nel Torneo il 9 settembre 2023 a Saint Etienne contro la squadra proveniente dalla zona Africa 1. Italrugby affronterà il secondo match del girone giocando contro l’ Uruguay a Nizza.

Giovanbattista Venditti, Team Manager di Italrugby:” Dopo le Autumn Nations Series, assieme a Kieran Crowley abbiamo effettuato vari sopralluoghi in Francia. Abbiamo scelto il campo Bourgoin. E’ una città che vive di Rugby che offre le strutture idonee per preparare il mondiale. Offre tempistiche ridotte per raggiungere tre delle quattro città dove si gioca.”

RWC France 2023, il calendario completo di Italrugbty:

Girone A, I giornata, 09/09/23, ore 13:00, Saint Etienne, Geoffroy Guichard, Italia Vs Africa 1

Girone A, II giornata, 20/09/23, ore 17:45, Nizza, Stade de Nice, Italia Vs Uruguay

Girone A, III giornata, 29/09/23, ore 21:00, Lione, OL Stadium, Nuova Zelanda Vs Italia

Girone A, IV giornata, 06/10/23, ore 21:00, Lione, OL Stadium, Francia Vs Italia

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/