• Tempo di Lettura:3Minuti

Vittoria meritata quella di ieri del Napoli contro i rossoneri. In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Matteo Salvini, segretario Lega. “Il Milan ha giocato male – commenta infatti – il Napoli ha meritato la vittoria; i rigori si possono avere o no, non mi attacco a quello. Un Milan che è un Milan, non può attaccarsi ad un presunto rigore all’ ‘87. Sto con la testa alla partita di mercoledì contro il Manchester United e spero di sorridere giovedì. Fa freddo a -9 in classifica? Oggi c’è un bel sole”.

L’Inter candidata allo scudetto

“L’Inter vincerà – continua Salvini – l’eliminazione in Europa li ha avvantaggiati, fossi in loro avrei timore delle centinaia di milioni di euro di buco societario. La parola fallimento, in un momento di crisi economica, non è contemplato. Ho incontrato imprenditori napoletani poco fa, il fallimento lo eliminerei dal vocabolario”.

Le zone rosse

“Zone rosse? Stringere i denti a marzo, ci permetterà di rivivere da aprile in poi: bisogna fare un ultimo sacrificio. I rimborsi arriveranno questa settimana”.

Il processo a Napoli

“Processo al Tribunale di Napoli? Da cittadino rispondo ovunque mi chiamano – interviene ancora Salvini – sabato sarò a Palermo per un blocco di immigrati da una nave spagnola, oggi mi hanno chiamato per un fatto accaduto anni fa, a Napoli. Chiedendo scusa e con un contributo in beneficenza, per me si può chiudere. Quando si parla di violenza, non sorrido mai, ma non sarò il primo né l’ultimo a ricevere certe offese”.

Champions League e Juve-Napoli

Interrogato sulla questione Champions Salvini risponde così: “Tra i primi quattro Inter, Milan, Juve e Napoli. L’Atalanta andrà avanti in Champions, deve sbancare a Madrid. La Lazio, per passare il turno, deve fare l’impossibile. Posticipare Juventus-Napoli? È nata male quella partita lì, l’importante è che si giochi”.

Valentina Vezzali

In merito alla nomina di Valentina Vezzali, ex schermitrice e dal 12 marzo sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel Governo Draghi: “Valentina Vezzali? Le ho fatto un grande in bocca al lupo anche personalmente, lo sport è salute e lavoro per migliaia di persone”.

I vaccini e De Luca

“Vaccini? Produciamoli in Italia e compriamoli, bisogna correre. Parole di De Luca su un corteggiamento a Rosy Bindi? Ho smesso di ascoltarlo da un po’ di tempo. Le imitazioni di Crozza da governatore della Campania – conlcude Salvini – è un grande fallimento”. 

Seguici su http://www.persemprenapoli.it